Renault Scenic

Renault Scenic

Renault Scenic

24 centimetri in più misura in lunghezza la versione Scenic 7 posti, commercializzata con il nome Renault Grand Scenic, con la quale la Renault nel 2004 portò un'altra novità sul mercato delle monovolumi compatte.

Nel 2009 viene invece lanciata la terza generazione di questo modello, la cui versione corta viene denominata Scenic X-Mod. Infine, la nuova Scenic 2011 è stata rivista soprattutto negli allestimenti.

La Renault Scenic è disponibile nelle varianti di equipaggiamento Authentique, Emotion, Exception, Privilège e Avantage, ideate per rispondere alle esigenze più diverse e, grazie all'ampia scelta di motorizzazioni, per avvicinarsi, anche sul mercato delle monovolumi, all'obiettivo della Renault di offrire "auto à la carte". Per quanto riguarda la gamma di potenza, i motori a benzina vanno da 72 kW/98 CV a 100 kW/135 CV, quelli diesel da 63 kW/86 CV a 110 kW/150 CV, con cilindrate da 1,4 a 2,0 litri.

La Scenic offre grande spaziosità unita a un alto livello di sicurezza, che, insieme allo stile deciso della Renault, regalano alla vettura un senso di stabilità e dinamismo, garantendo a tutti i passeggeri la sensazione di una guida confortevole.