Renault Espace - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Espace

Renault Espace

Nel 1978 il produttore di automobili francese Matra realizzò insieme alla Renault la prima monovolume, che fu lanciata sul mercato nel 1984 con il nome di Renault Espace (in francese: spazio). Il suo nome è tutto un programma: la Espace a 7 posti offre uno spazioso bagagliaio, che si può ampliare fino a 3 metri cubi grazie a 5 sedili estraibili. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Renault Espace - Carrozzeria

Renault Espace - Colore carrozzeria

Una novità delle prime versioni della Espace era la tecnica costruttiva in poliestere della carrozzeria, grazie alla quale la vettura della lunghezza di 4,25 metri non era più pesante di un'auto di media cilindrata. Soluzioni simili sono offerte anche da altri produttori, tra i quali figura ad esempio la Citroen.

La monovolume, che nel frattempo viene prodotta nuovamente con costruzione metallica, dal 1998 è commercializzata anche nella versione Renault Grand Espace, più lunga di 27 centimetri. Negli anni, questo modello ha ottenuto la reputazione di essere un'auto estremamente sicura, ed é arrivata già alla quarta generazione. All'inizio dell'aprile 2006 entrambe le varianti di carrozzeria sono state riproposte dopo essere state sottoposte a un intervento estetico. La gamma di motori della Renault Espace comprende 3 modelli diesel ed altrettanti a benzina; le loro potenze variano arrivando fino a 177 kW/245 CV. La cilindrata dei motori diesel va da 1,9 dCi, 2,2 dCi e 3,0 dCi, quella dei motori a benzina da 2,0 a 3,5 litri.

Recensioni dei veicoli Renault Espace

42 Recensioni

4,3