- Home
- Auto
- Renault
- Renault Megane
- Renault Megane E-Tech



Pro
- Il peso, nonostante la presenza della batteria sul pianale, è contenuto rispetto ad altre elettriche
- Il sistema d’infotainment OpenR è già un riferimento del segmento
Contro
- Visibilità posteriore data dal lunotto estremamente piccolo: viene in soccorso lo specchietto digitale
- Autonomia della EV40
Renault Megane in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Renault Megane inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. leggi di più
Offerte attuali per Renault Megane E-Tech
-
Renault Megane Megane 1.8 tce R.S 300cv edc
€ 13.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 13.000 km
- 10/2021
- 221 kW (300 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
8,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
189 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25020 Alfianello - Brescia - Bs -
Renault Megane 3p 2.0 16v F1 Team R26
€ 21.000,-- 69.000 km
- 03/2007
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
199 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-29122 Piacenza -
Renault Megane Mégane dCi EDC Energy Intens INCIDENTATA
€ 4.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 70.600 km
- 05/2018
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
95 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27040 Cigognola - Pavia - Pv -
Renault Megane 1.6 tce Gt 205cv edc
€ 23.800,-- 90.000 km
- 03/2016
- 151 kW (205 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
134 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-29011 Borgonovo Val Tidone -
Renault Megane
€ 8.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 180.000 km
- 03/2014
- - kW (- CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-76125 Canosa di Puglia - Bt -
Renault Megane SPORTER 1.5 BLUE DCI 116CV EDC BUSINESS
€ 7.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 76.000 km
- 04/2021
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
102 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-35040 Megliadino San Vitale - Padova - Pd -
Renault Megane Sporter 1.6 E-Tech phev Business 160cv auto
€ 25.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 20.000 km
- 09/2021
- 116 kW (158 CV)
- Aziendale
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
4,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
29 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-47121 Forlì - Fo -
Renault Megane Berlina 1.6 16v Dynamique
€ 1.600,-- 59.000 km
- 03/2001
- 79 kW (107 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22037 Ponte Lambro -
Renault Megane Megane Coupe mk3 2.0 16v T RS 250cv CUP 34.700km
€ 22.900,-- 34.746 km
- 07/2011
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
195 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-10142 Torino -
Renault Megane RS ULTIME ARRIVO FINE GIUGNO INTROVABILE!
€ 57.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 10 km
- - (Anno)
- 221 kW (300 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-12100 Madonna dell'Olmo - Cuneo - Cn -
Renault Megane 3p 1.5 dci (pack) 105cv
€ 1.200,-- 260.000 km
- 07/2006
- 78 kW (106 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
124 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-00139 Roma -
Renault Megane SporTour 1.5 dci Dynamique 110cv fap
€ 2.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 163.000 km
- 01/2011
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
126 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80144 Napoli - Na -
Renault Megane Coupe 1.5dci Luxe 110cv dynamique
€ 3.000,-- 200.000 km
- 01/2010
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-70025 Grumo Appula -
Renault Megane Coupe 2.0 16v T RS 250cv
€ 14.000,-- 145.000 km
- 12/2010
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
195 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-12100 Cuneo -
Renault Megane SporTour 1.5 dci Gt Line 110cv
€ 5.900,-- 165.500 km
- 02/2012
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20060 truccazzano -
Renault Megane Sporter 1.5 blue dci Intens 115cv edc my19
€ 14.800,-- 75.000 km
- 09/2019
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20056 Trezzo Sull'adda -
Renault Megane dCi 110 FAP Dynamique
€ 3.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 215.000 km
- 05/2011
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-21013 Gallarate - Va -
Renault Megane 1.5 dci Dynamique 110cv
€ 3.500,-- 278.476 km
- 03/2012
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
114 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-58100 Grosseto -
Renault Megane Mégane Coupé 2.0 Turbo 265CV RS
€ 15.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 154.000 km
- 01/2015
- 195 kW (265 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
174 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-52048 Monte S.Savino - Arezzo - Ar -
Renault Megane
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 169.000 km
- 06/2009
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-54011 Aulla
Ti interessa la Renault Megane E-Tech
Tutti gli articoli

Renault Mégane E-Tech, l'elettrica “facile” per tutti

Prova: Renault Captur TCe 90 – Spaziosa ma compatta

Prova: Renault 2.0 Koleos (2008) 150 CV – A confronto

Prova: Renault Grand Modus – Vettura di punta in mini formato

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna
Modelli alternativi
Con la nuova Renault Megane E-Tech, presentata al Salone di Monaco 2021, il discorso è stato completamente differente. Nuova e profondamente diversa dalla segmento C con la quale condivide il nome ma, guarda caso, non l’accento. La nuova elettrica compatta è lunga 4,2 metri, tanto da aver perso 15 centimetri rispetto all’“altra” Megane. Appare quasi come una vettura di segmento inferiore, nonostante un passo che di segmento inferiore proprio non lo è.
Nasce con un’inedita batteria spessa solo 11 centimetri e viene proposta con due livelli di batterie e motorizzazioni. La versione con batteria da 40 kWh e una potenza di 130 CV è consigliata per la città, con prezzi di poco inferiori ai 40.000 euro. Superata questa soglia per la versione 60 kWh e 220 CV, capace di caricarsi più in fretta e di uscire dalle vie cittadine senza timori reverenziali.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Renault Megane E-Tech.
Dimensioni Renault Megane E-Tech
Le dimensioni della Renault Megane E-Tech sono:
- lunghezza 4,20 metri
- larghezza 1,78 metri
- altezza 1,50 metri
- passo 2,68 metri
Le dimensioni della Renault Megane E-Tech nascondono lunghezze e proporzioni da segmento B, dove auto di questa categoria sono già presenti in versione elettrica (basti pensare alla Hyundai Kona) e spaziosità quasi da segmento D; altro paragone è con Renault Captur, disponibile anche ibrida, che la supera di 2 centimetri; il passo di quest’ultima si ferma, però, a 2,64 metri.
Il merito è da imputare a due fattori: da una parte gli sbalzi estremamente ridotti hanno permesso di portare agli estremi della nuova piattaforma CMF-EV le ruote, così da liberare più spazio possibile a vantaggio del passo. Dall’altra, una batteria a prescindere dalla sua capacità molto sottile ha permesso di contenere l’altezza pur non sacrificando alcunché in termini di abitabilità interna. Dal punto di vista dello stile, gli stilisti Renault hanno potuto osare consapevoli della libertà progettuale concessa dalla nuova piattaforma e hanno creato un’auto che sembra solo apparentemente piccola. La linea del tetto discende gradualmente verso il posteriore, con gruppi ottici molto sottili così come non troppo ampio è il lunotto (ma c’è la telecamera digitale nel retrovisore, altrimenti sarebbe stato un guaio). La firma luminosa non è solo sottile sul lato B ma, si arricchisce della nuova tecnologia micro-ottica. Davanti, le luci C-Shape hanno lasciato il seguito a nuovi proiettori Full LED. Osservandola lateralmente, le compatte dimensioni della Renault Megane E-Tech quasi fanno da contraltare alla generosa gommatura. Si parte dai 18 pollici e si arriva fino ai 20 pollici, forse troppo esagerati per una vettura così “raccolta”.
Le maniglie anteriori sono a scomparsa, le posteriori nascoste nel montante C dove spicca un elemento decorativo cromato. Nuovo è il logo Renault che debutta su questo importante modello. Sono sei le tinte di carrozzeria disponibili: Grigio Aviation, Grigio Schisto, Blu Notturno, Rosso Passion, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio. Sono 13 gli allestimenti disponibili abbinando tali vernici al tetto bi-tono o, ancora, al colore dei montanti e delle calotte dei retrovisori.
Infine, le dimensioni della Renault Megane E-Tech riguardano il bagagliaio. Quest’ultimo presenta una capacità minima di 440 litri e una massima di 1.332 litri. Va segnalata una soglia di carico piuttosto alta, che non aiuta nel caricamento e successivo spostamento degli oggetti dal vano, così come la nota positiva è il piccolo pozzetto pensato appositamente per nascondere alla vista i cavi di ricarica. Per caricare oggetti lunghi, la configurazione 60:40 degli schienali obbliga ad abbassare almeno il sedile sul lato destro.
Interni Renault Megane E-Tech
Gli interni della Renault Megane E-Tech hanno davvero poco se non pochissimo a che fare con qualsiasi altro modello prodotto fino all’altro ieri dalla Casa francese. Parola d’ordine, digitalizzazione. Protagonista assoluto il nuovo sistema multimediale OpenR che viene proposto sempre con il quadro strumenti da 12,3 pollici, non una novità inedita vista la rapida diffusione di questa soluzione anche sui segmenti più bassi, e con due varianti di schermo centrale: da 9 pollici sulla entry level, da 12,3 pollici con disposizione verticale e risoluzione 4K per l’allestimento Techno e Iconic.
Basato sul sistema operativo Android, propone le mappe del navigatore che gli utenti sono abituati a utilizzare con l’app di Google Maps. Sono ridotti all’osso, o sono trasferiti sul volante di nuova concezione, molti tasti fisici. Nuovo, e ancora una volta inedito, è il selettore delle modalità di guida Multi-Sense sotto la razza destra. Anche il freno a mano scompare dal tunnel per essere spostato a sinistra, quasi a filo della portiera. Ne risulta un’isola centrale molto pulita e ricca di vani porta-oggetti (fino a 30 litri totali solo in abitacolo)
Gli interni della Renault Megane E-Tech sono stati poi perfezionati anche dal punto di vista dell’illuminazione ambiente, con le nuove “Living Lights” basate sui normali cicli biologici e rifiniti con materiali di pregio come l’Alcantara. Dietro, il tetto di forma leggermente spiovente riduce la superficie vetrata di chi siede dietro, occupanti che hanno a disposizione le bocchette dell’aria dedicata e ulteriori 2 prese USB-C; il tunnel centrale, però, è piuttosto sporgente e limita lo spazio per le gambe del quinto passeggero. Infine, la piastra di ricarica wireless è nascosta sotto lo schermo centrale e, volendo, un apposito vano permette allo smartphone di rimanere in posizione verticale, diventando altresì fonte di distrazione. Bene la permanenza dei comandi fisici del climatizzatore, meno quella del satellite cui Renault sembra non volersi disfare per la regolazione del volume e della radio.
Motori Renault Megane E-Tech
I motori della Renault Megane E-Tech possono essere di due tipologie, sempre montati sull’asse anteriore da cui deriva anche la trazione solo sulle ruote anteriori. Sono entrambi motori elettrici sincroni a rotore avvolto con la versione EV40 da 130 CV e 250 Nm di coppia e la versione EV60 da 218 CV e 300 Nm di coppia. Due anche le tipologie di batterie: la prima, da 40 kWh, pesa meno di 300 kg e la sua autonomia si ferma a 300 km, indicando un uso prettamente cittadino della vettura. Con la versione EV60 i kWh diventano 60 e l’autonomia cresce a 470 km con il motore da 130 CV e a 450 con il motore da 218 CV. Parlando di consumi, la EV40 130 CV dichiara un WLTP combinato di 15,8 kWh/100 km, la EV60 130 CV 15,5 kWh/100 km e la EV60 218 CV 16,1 kWh/100 km.
A livello di prestazioni, nella versione entry level il motore della Renault Megane E-Tech spinge la vettura da 0 a 100 km/h in 10 secondi, con 150 km/h come valore massimo raggiungibile. 7,4 i secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h con il motore più potente, cui si aggiungono 10 km/h di velocità massima in più.
Per quanto riguarda la carica, la Megane E-Tech accetta un massimo di 85 kW in corrente continua, caricando la batteria in un’ora. 130 kW la corrente massima DC accettata dalla EV60, con un’ora e un quarto necessario per la ricarica completa dalle colonnine ultra fast. Caricando a casa, dalla presa domestica 2,3 kW servono tra le 21 ore scarse e le 30 ore abbondanti, tempi che si riducono a 6 ore e 20 minuti e a 9 ore e 11 minuti con una wallbox da 7,4 kW monofase 32A installata nel box. Sempre in alternata, con una colonnina pubblica da 11 kW servono 4 ore e 20 minuti (EV40) e 6 ore e 25 minuti (EV60). Durante la guida, si può diminuire o aumentare il recupero energetico in decelerazione agendo sui paddle dietro il volante: 4 i livelli selezionabili.
Motori Renault Megane E-Tech
Elettrico
- 40 kWh FWD, motore singolo anteriore da 130 CV, batteria da 40 kWh, trazione anteriore
- 60 kWh FWD, motore singolo anteriore da 218 CV, batteria da 72,6 kWh, trazione anteriore
Prezzi Renault Megane E-Tech
Il listino prezzi della Renault Megane E-Tech Electric elettrica parte da 37.100 euro per l’allestimento d’ingresso Equilibre nella versione EV40 130 CV, salendo ai 40.100 euro della Techno e ai 43.100 euro della Iconic. Optando per la versione più potente e con più autonomia, si parte da 41.700 euro fino ai 47.700 euro dell’allestimento top di gamma. Nella Megane E-Tech Equilibre sono già inclusi 7 airbag, cavo di ricarica Tipo 2 (per ricarica in corrente alternata), cerchi in lega da 18 pollici, clima manuale, Dashboard OpenR con quadro da 12,3 pollici e display centrale da 9 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, fari full LED, luci diurne a LED, frenata rigenerativa su 4 livelli, Parking camera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, 2 prese USB-C, retrovisori esterni riscaldabili, sedile posteriori ripiegabili 40/60, sellerie in tessuto riciclato, volante regolabile in altezza e profondità. Tra i sistemi di assistenza alla guida sono sempre di serie l’Automatic Emergency Braking System, Distance Warning, Driver Attention Alert, E-call, Emergency Lane Keep Assist, Lane Departure Warning, Lane Keep Assist, Traffic Sign Recognition.
Sulla top di gamma Iconic si aggiungono i cerchi in lega da 20 pollici, plancia e pannelli porta con inserti in legno, sedili anteriori con regolazione elettrica, lombare e funzione massaggio, sensori di parcheggio anteriori e laterali, display da 12 pollici, Premium Harman Kardon Sound System, tinta bitono. L’allestimento intermedio aggiunge la piastra di ricarica wireless, il clima bi-zona, lo schermo da 12”, i fari full LED Adaptive Vision con fendinebbia integrati, Multi-Sense, 2 prese USB-C posteriori, sedili anteriori riscaldabili e volante riscaldabile. Rimangono da pagare a parte alcuni optional che possono variare anche in base all’allestimento. Ad esempio l’entry level Equilibre propone il Pack City a 450 euro (retrovisori esterni ripiegabili, sensori di parcheggio anteriori e laterali) e il cavo di ricarica per la presa domestica Schuko (450 euro) o la pompa di calore (1.000 euro).
Infine, nel listino prezzi della Renault Megane E-Tech Electric è inclusa la garanzia valida 2 anni per il veicolo, con assistenza 24/7 e di 8 anni (max 160.000 km) per la batteria. Renault assiste sia in caso di penne d’energia, ricaricando la vettura sul posto o trainandola al punto di ricarica più vicino, a seconda dell’area geografica.
Listino prezzi Renault Megane E-Tech
Equilibre
- 40 kWh 130 CV, 37.100 euro
- 60 kWh 218 CV, 41.700 euro
Techno
- 40 kWh 130 CV RWD, 40.100 euro
- 60 kWh 218 CV RWD, 44.700 euro
Iconic
- 40 kWh 130 CV RWD, 43.100 euro
- 60 kWh 218 CV RWD, 47.700 euro
Renault Megane E-Tech: concorrenti e conclusioni
Renault Megane E-Tech Electric è il nuovo che avanza parlando di elettrico a casa della Losanga. La vettura con dimensioni da segmento B e spazio da segmento C rappresenta un nuovo inizio per la mobilità elettrica della Casa transalpina dopo che, nel 2010, arrivò la prima Zoe. La piattaforma completamente nuova studiata a punto dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha permesso di contenere le dimensioni pur allungando il passo, così come ha reso migliore la vita in abitacolo con uno spessore dell’accumulatore di appena 11 centimetri. Con 4,2 metri di lunghezza, si sta più comodi in 4 che in 5, peccato per il bagagliaio la cui soglia di carico è piuttosto alta. Grandi progressi sul fronte del sistema d’infotainment, con il sistema OpenR su base Google che già rappresenta un punto di riferimento e che presto verrà adottato anche da altri modelli della Losanga, a prescindere dall’alimentazione, come accaduto con Austral.
Le concorrenti della Renault Megane E-Tech Electric sono, almeno stando alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche, elettriche come la DS 3 Crossback E-Tense, che si ferma a 4,12 metri, così come le più lunghe Opel Mokka-e (4,15 metri) e Peugeot e-2008 (4,3 metri). Sua rivale diretta è però la tedesca Volkswagen ID.3: meno rifinita all’interno, diciamo più minimalista nei contenuti rispetto allo schermo a L rovesciata della Megane E-Tech, è lunga 4,26 metri e offre 2,77 metri di passo, rivelandosi più spaziosa all’interno anche e soprattutto a fronte dei 6 centimetri in più sulla lunghezza. Parte da un prezzo relativamente più basso e un’altra differenza sostanziale è la presenza del motore elettrico sull’asse posteriore, con trazione dietro, con una potenza di partenza non inferiore a 170 CV.