Opel Meriva

Opel Meriva

Opel Meriva

Opel Meriva

Basata sul modello dell'Opel Corsa C, l'Opel Meriva viene prodotta dal 2003 in Spagna a Saragozza. L'abitacolo del minivan può ospitare fino a cinque persone. Come anche nel caso della sorella maggiore Opel Zafira, la casa di produzione si è affidata al sistema FlexSpace: senza dover smontare i sedili è possibile trasformare gli interni in quelli di un veicolo a quattro, tre, due o un posto ed ottenere in questo modo un volume di carico di fino a 1.410 litri ed una superficie di 2,40 metri di lunghezza. Continua a leggere

Le quattro varianti del modello e molti pacchetti extra e singole opzioni, come climatizzatore, cerchi in lega leggera o fari alogeni ad illuminazione attiva delle curve, permettono una configurazione individuale dell'equipaggiamento desiderato.

Dal 2006 sono presenti sul mercato due nuovi motori per la Meriva: un 1.3 CDTi con una potenza di 75 CV e filtro antiparticolato di serie ed un 1.6 TWINPORT ECOTEC, che possiede 105 CV e quindi 5 CV di potenza in più rispetto al precedente 1.6 a benzina nonostante la riduzione del consumo di carburante di ca. il 6% per 100 km. La nuova Opel Meriva 2011 sarà disponibile anche nella versione bi-power a benzina ed a gas.