Opel Karl - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel Karl

Opel Karl

Si continua ad omaggiare i padri in casa Opel. Dopo la Adam, il modello dedicato al fondatore della casa automobilistica del fulmine, è la volta della Karl, dedicata al primo dei suoi quattro figli. La sorprendente Opel Karl è stata presentata al Salone dell'automobile di Ginevra nel 2015 e coniuga perfettamente la dinamicità e la leggerezza di una citycar con le caratteristiche di solidità ed affidabilità che contraddistinguono la casa automobilistica tedesca e rendono i suoi modelli particolarmente ricercati anche sul mercato delle auto usate. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

Opel Karl: una citycar dinamica e dalla grande personalità.

L'obiettivo di Opel era conquistare il segmento A e proporre una valida alternativa al modello Agila che, nonostante il successo, ha lasciato perplessi automobilisti e critica per il suo design compatto e poco curato. In realtà, Opel Karl è riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato ben più ampio condensando le caratteristiche dei modelli Adam e Corsa, grazie ad un design compatto ma originale, una progettazione estremamente curata, anche negli interni in pelle e tessuto (una scelta insolita per questa categoria) e una capacità di carico davvero sorprendente. Opel Karl sbaraglia tutti i competitor anche grazie ad un allestimento high-tech, una tecnologia sofisticata ed efficiente che pervade ogni sua funzione. Dunque la storia si ripete: come la famiglia Opel ha puntato sul primogenito Karl per dare vigore e slancio all'azienda, così la casa automobilistica richiama questo personaggio per lanciare su un mercato sempre più competitivo ed esigente il suo asso nella manica. La Karl è la vera erede di questo marchio storico e rappresenta un volano verso il futuro sempre più dominato da ricercatezza ed innovazione. In meno di 4 metri e un prezzo davvero contenuto, la piccola di casa Opel offre le prestazioni di una testa di serie. La sua realizzazione è affidata agli stabilimenti coreani. Opel Karl piace ai più giovani attratti dalla facile connessione tra automobile e smartphone. Infatti, il sistema di infotainment Intellilink consente una totale connessione con i dispositivi iOs e Android. Il display da 7 pollici fornisce mappe e indicazioni stradali mandando definitivamente in soffitta il navigatore tradizionale. Tra gli optional proposti, i guidatori di Opel Karl possono scegliere abbonarsi a OneStar, un sistema disponibile in tutta Europa, che mantiene connessa l'auto ad un call center attivo 24 ore su 24 pronto a prestare assistenza in caso di incidente o di guasto, fornisce la rotta del proprio viaggio e funziona anche come hotspot consentendo il collegamento alla rete di ben 7 dispositivi. L'agilità di Opel Karl è dovuta anche al peso: i suoi 939 kg sono sostenuti da un motore a 3 cilindri in alluminio 1.0 da 75 CV che promette di percorrere 22 km con un litro.

Opel Karl, piccola nelle dimensioni ma grande nelle prestazioni.

Il mercato delle piccole auto, in Italia, è in piena crescita e le case automobilistiche cercano di conquistare il primato a colpi di design, tecnologia e risparmio. In realtà, la casa automobilistica tedesca Opel ha già conquistato una posizione predominante con il modello Agila. Consumi molto vantaggiosi, agilità alla guida e lo spazio a disposizione dei passeggeri hanno assicurato la vendita di ben 240 mila vetture senza riuscire a dissipare i dubbi sul valore estetico dell'auto. Il lancio di Oper Karl intende sfruttare la scia della sorella maggiore e doppiare il successo della sempreverde Corsa. Ma nel suo segmento, la piccola Karl dovrà scalzare dei competitori di riguardo, infatti modelli come Panda mantengono una percentuale ragguardevole di vendite. La Karl ha tutte le carte per trasformarsi in una buona alleata nel traffico cittadino: le prese isofix permettono di ancorare i seggiolini del bebè e l'ampio portabagagli è molto comodo anche in caso di brevi viaggi. Il sedile posteriore, inoltre, può ospitare tre o due viaggiatori permettendo di ribaltare il posto centrale. La seduta rialzata allarga il raggio visivo del guidatore e dei passeggeri e il tetto panoramico permette di ammirare il cielo. Quando viene aperto il tetto, grazie ad un pulsante, si mette in funzione un paravento che attenua i raggi del sole. Anche in un segmento fortemente legato alla tradizione come quello delle citycar, Opel è riuscita a portare una ventata di novità. Nel mercato delle auto usate sempre più dominato dalle consuete caratteristiche, la piccola di casa Opel propone un raffinato miscuglio tra le classiche caratteristiche di un'auto destinata al traffico cittadino e dettagli ricercati ed esclusivi tipici dei veicoli di alta categoria. Tutti questi ingredienti sono interpretati con la consueta sobrietà e discrezione che è una caratteristica di Opel.

Motorizzazioni Opel: raffinatezza in città.

Sobrietà, essenzialità e lusso sono le parole chiave per descrivere Opel Karl. Se per quanto riguarda la meccanica bisogna accontentarsi di un motore a benzina e del cambio manuale a cinque marce, da un punto di vista dell'estetica e della tecnologia è possibile configurare la propria auto dei sogni. Opel offre tre diversi equipaggiamenti: KARL, n-Joy o Cosmo. Tra i gingilli disponibili per le versioni superiori n-Joy e Cosmo è possibile scegliere cerchi in lega, fendinebbia con luci di curva e Lane Departure Warning. Quest'ultimo, attraverso i sensori della telecamera anteriore segnala quando il guidatore inavvertitamente supera la linea della carreggiata anche nel caso in cui non segua il percorso indicato dal computer di bordo. In effetti, in casa Opel la sicurezza è sempre al primo posto. Park assist e Cruise Control facilitano le operazioni di parcheggio, si tratta di funzioni molto utili in città quando bisogna districarsi tra spazi stretti e traffico. La stabilità della vettura è garantita anche in curva grazie al pulsante City Mode. Basta un tocco per rendere più reattiva e agile la Karl, che in questo modo riduce l'attrito durante la sterzata e rende più confortevoli tutte le manovre. Oltre alle sue numerose caratteristiche tecniche, Opel Karl colpisce il pubblico anche per il suo prezzo inferiore a 9 mila euro. Una condizione davvero vantaggiosa che diventa irresistibile sul mercato delle auto usate.