Citroen C1 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Citroen C1

Citroen C1

La Citroen C1 è uno dei modelli più piccoli della serie C Citroen. Con la sua lunghezza di circa 3,40 metri e la sua larghezza di appena 1,60 metri, questo modello, leggero e compatto, è ideale soprattutto per la circolazione in città. E' pressoché identica ai modelli Peugeot 107 e Toyota Aygo, che dall'inizio del 2005 vengono realizzati presso lo stesso stabilimento della Citroen C1. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Citroen C1 - Colore carrozzeria

Con il suo motore da 1,0 litro e la sua potenza di 50 kW/68 CV, la Citroen C1 a benzina raggiunge una velocità massima di 157 km/h e compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi. Il consumo si aggira intorno a 4,6 litri ogni 100 km. Viceversa la versione Diesel, con il suo motore HDI 40 da kW/52 CV, impiega un po’ di tempo in più per compiere lo sprint, per l’esattezza 15,6 secondi, in compenso però consuma soltanto 4,1 litri ogni 100 km.

La Citroen C1 è disponibile in versione 3 o 5 porte. Entrambi i modelli sono in grado di alloggiare a bordo quattro passeggeri e sono dotati di divano posteriore con schienale ribaltabile, che consente al vano portabagagli di raggiungere una capacità di 750 litri. Il corredo interno viene proposto nelle varianti “Advance” e “Style“.

L’equipaggiamento di base comprende poggiatesta regolabili in senso verticale, un lunotto posteriore riscaldabile e un indicatore del livello del carburante. Servosterzo, climatizzatore e radio CD sono disponibili come pacchetto optional.

Alla sicurezza di chi viaggia a bordo provvedono gli ABS di serie, gli airbag anteriori e laterali per il conducente e il passeggero che viaggia al suo fianco e una carrozzeria dalla struttura rinforzata. Nel crashtest EURO NCAP la Citroen C1 ha totalizzato quattro stelle. Sull’elenco mondiale delle automobili 2005/2006 del “Verkehrsclub Deutschland“ la versione a benzina è stata classificata al secondo posto in virtù della sua scarsa emissione di sostanze nocive.

Nell’ambito del rifacimento del dicembre 2008 la linea estetica della C1 è stata leggermente rielaborata, il motore a benzina è stato modificato a favore di un consumo leggermente più basso , mentre il motore Diesel è stato eliminato dal programma. Il prezzo della versione base parte attualmente da 9.390 Euro, mentre si possono trovare ottime occasioni per una Citroen C1 usata.

Recensioni dei veicoli Citroen C1

61 Recensioni

4,3