Kia Venga - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia Venga

Kia Venga

La Kia Venga è stata introdotta sul mercato alla fine del 2009 Da quando il produttore sudcoreano di automobili Kia, nel 1998, ha perso la sua autonomia sull'attività economica ed è stato incorporato nel gruppo Hyundai, i sudcoreani hanno lavorato insieme per la creazione di nuove strategie per il posizionamento di entrambi i marchi sul mercato mondiale. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Kia Venga - Carrozzeria

Kia Venga - Colore carrozzeria

Kia Venga - Offerte Top

Kia Venga - Carburante

Specialmente l’Europa con la sua grossa quota di utilitarie e veicoli di classe compatta prometteva opportunità di crescita per gli asiatici. Tuttavia, questo non doveva essere realizzato, come in passato, solamente tramite una politica dei prezzi spesso definita dalla concorrenza come aggressiva. Piuttosto, i progettisti del gruppo hanno voluto sviluppare modelli, dove la tecnologia e il design avrebbero dovuto soddisfare maggiormente le attese europee. Anche la creazione di un proprio impianto di produzione europeo ha sottolineato l’importanza dell’Europa. Uno dei modelli di questa nuova linea è stato l’utilitaria Kia Venga, che è stata prodotta per il mercato europeo dal 2009 in Repubblica Ceca.

La Kia Venga viene offerta solo in versione a cinque porte

La Kia Venga così come il suo modello gemello la Hyundai i20 ha condiviso molti componenti tecnici con il modello in stile monovolume della Kia Soul, che era già stato prodotto di serie un anno prima rispetto al lancio sul mercato della Venga. Mentre la Kia Soul, con la sua carrozzeria d’alta costruzione e le forme angolari accentuate, rappresentava un proprio stile, per il concepimento della Kia Venga lo studio di progettazione tedesco si è orientato di più sulle forme classiche delle utilitarie di quel periodo. A questo concetto appartengono le sporgenze estremamente ridotte, l’unità dei fari anteriori dominante e un parabrezza collocato in modo inclinato. Una particolarità della Kia Venga: l’utilitaria era offerta esclusivamente nella versione a cinque porte.

Per la Kia Venga è disponibile una scelta tra due motori a benzina

Per la Kia Venga, con una lunghezza di 4,06 metri, sono a disposizione due motori a benzina e due diesel tra cui scegliere. Come motorizzazione di base la Kia Venga è equipaggiata con un aggregato da 1,4 litri di cilindrata che può sviluppare una potenza massima di 66 kW (90 CV). Con questo la Kia Venga raggiunge una velocità di punta pari a 168 chilometri orari. Il piccolo veicolo è stato combinato con un cambio manuale a cinque marce che è stato costruito anche sulla più grossa Kia Venga con 1,6 litri di cilindrata oltre alla possibilità di un cambio automatico a quattro velocità. La Kia Venga dispone in questa versione di una potenza fino a 92 kW (125 CV), per una velocità massima di 182 km/h. I consumi medi della Kia Venga dichiarati dal produttore si attestano tra i 6,2 e i 7,0 litri. Di conseguenza, le emissioni di CO2 della Kia Venga oscillano tra i 147 g/km e 164 g/km secondo la trasmissione e la potenza del motore.

La Kia Venga è stata offerta con due motori diesel

Come diesel la Kia ha proposto il modello Venga in due versioni con tecnologia common rail e turbocompressore. Il piccolo diesel sviluppa fino a 66 kW (90 CV) e con consumi combinati di soli 4,7 litri (124 g/km CO2) è la versione più risparmiosa del modello Kia Venga. Il diesel da 1,6 litri offre una potenza massima di 94 kW (128 CV) e consumi combinati di circa 4,9 litri con un valore di emissioni CO2 pari a 129 g/km. Entrambi i diesel sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce. Tutti e quattro i motori offerti soddisfano i requisiti della normativa Euro 5 sulle emissioni.

Recensioni dei veicoli Kia Venga

9 Recensioni

4,8