Kia Soul - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia Soul

Kia Soul

Nel 2009 la Kia Soul viene presentata sui mercati europei Dal momento in cui il produttore di automobili sudcoreano Kia ha posto le basi per la sua espansione sui mercati europei all'inizio degli anni novanta l'azienda, che dal 1998 si è fusa con la concorrente Hyundai, ha ingrandito la sua gamma di modelli in modo continuativo. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Vetture piccole e compatte, berline di classe media come la Kia Magenta e serie che sono già diventate un classico nel segmento degli Sport Utility Vehicles come la Kia Sorento o Sportage, hanno mostrato la volontà dei sudcoreani di essere presenti sui mercati globali con un programma di modelli completo. La strategia iniziale di rendere i veicoli più interessanti per i nuovi clienti operando sui mercati più esigenti principalmente tramite la formazione dei prezzi, è stata sostituita nel tempo da una nuova fiducia in se stessi in combinazione con il desiderio di rendere il marchio Kia percepibile individualmente. L’aspetto a naso di tigre sviluppato da un progettista tedesco per i modelli presentati dopo il 2005 e denominazioni che trasmettevano maggiori emozioni ha caratterizzato queste aspirazioni. In questo nuovo concetto si è inserita la Kia Soul, che è stata costruita per la prima volta in Corea del Sud nel 2008 ed è stata inclusa nella gamma per i paesi europei l’anno successivo.

La Kia Soul dispone del concetto di spazio di un monovolume

La Soul ha condiviso i componenti tecnici con le berline di piccole dimensioni presentate quasi contemporaneamente della serie Hyundai i20 e con la Kia Venga introdotta nel 2009. Al contrario di questi, la Kia Soul, con circa le stesse dimensioni di 4,10 metri di lunghezza e 1,78 di larghezza, dispone di una carrozzeria di alta costruzione con forme angolari del tetto, dove gli interni della Kia Soul, con un altezza di oltre 1,6 metri, potevano essere sfruttati in modo ottimale. Come monovolume a cinque porte la Kia Soul con i suoi poderosi parafanghi svasati offre un volume di carico pari a 340 litri e può ospitare fino a cinque passeggeri.

Le motorizzazioni della Kia Soul

Per la tecnologia motoristica della Kia Soul il produttore, in Europa, ha montato di serie un aggregato a benzina così come un motore diesel a quattro cilindri, in linea con quelli utilizzati dal 2006 anche sulla Kia Ceed. Il motore a benzina sviluppa sulla Kia Soul fino a 91 kW (122 CV), mentre il diesel può raggiungere un massimo di 95 kW (128 CV). I motori sono combinati con un cambio manuale a cinque marce. Il consumo medio di carburante per il modello a benzina si attesta a circa 6,5 litri equivalenti ad emissioni di CO2 pari a 155 g/km. Il diesel consuma mediamente nei tratti misti 5,2 litri di carburante, con un’emissione di CO2 pari a 137 g/km.

Recensioni dei veicoli Kia Soul

6 Recensioni

4,9