


Pro
-Agile e facile da guidare
- Spaziosa in rapporto alle dimensioni
Contro
-Visibilità posteriore migliorabile -Materiali interni a tratti scarsi
Lancia MUSA in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Lancia MUSA inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. leggi di più
Offerte attuali per Lancia Musa
-
Lancia MUSA 1300 multijet oro
€ 3.300,-- 108.000 km
- 06/2005
- 1.300 kW (1.768 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-71016 san severo -
Lancia MUSA 1.3 mjt Platino Plus 100 90cv
€ 3.500,-- 68.900 km
- 06/2007
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31100 Treviso -
Lancia MUSA 1.3 mjt Oro 70cv
€ 4.400,-- 78.200 km
- 07/2008
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10143 Torino -
Lancia MUSA Musa 1.6 mjt Platino s
€ 6.500,-- 80.000 km
- 10/2010
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-12030 cavallermaggiore -
Lancia MUSA 1.4 16v Oro Plus s&s E5
€ 6.500,-- 60.500 km
- 07/2012
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
140 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-10156 Torino -
Lancia MUSA 1.3 mjt Diva (argento) 70cv
€ 5.000,-- 15.000 km
- 09/2009
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
125 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-88046 Lamezia Terme -
Lancia MUSA 1.4 16v Poltrona Frau
€ 5.200,-- 75.000 km
- 11/2008
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10064 Pinerolo -
Lancia MUSA 1.4 16v Diva s&s E5 automatic
€ 5.500,-- 89.000 km
- 04/2011
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20852 Villasanta MB -
Lancia MUSA 1.3 mjt Gold 95cv dfn
€ 6.800,-- 87.800 km
- 11/2011
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-48022 Lugo -
Lancia MUSA 1.6 mjt Platino
€ 7.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 91.000 km
- 08/2011
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
129 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20835 Muggiò - Monza Brianza -
Lancia MUSA 1.3 mjt Oro 90cv dfn
€ 6.000,-- 40.000 km
- 08/2007
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-70127 bari -
Lancia MUSA 1.4 16V *UNICO PROP.*DISTRIBUZIONE ESEGUITA*
€ 6.890,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 90.530 km
- 12/2011
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
140 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20093 Cologno Monzese - Milano -
Lancia MUSA Musa 1.4 16v
€ 3.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 76.525 km
- 09/2004
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
157 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-47853 Coriano - Rimini - Rn -
Lancia MUSA Musa 1.4 16v Diva s
€ 6.900,-- 76.000 km
- 06/2012
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22063 Cantù -
Lancia MUSA Musa 1.4 16v 95 CV Oro S&S KM 42000!!!!
€ 6.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 42.000 km
- 10/2010
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
140 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20032 Cormano - Milano - MI -
Lancia MUSA 1.4 8V ECOCHIC (GPL) Gold
€ 7.350,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 69.414 km
- 09/2012
- 57 kW (77 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20099 Sesto San Giovanni - Milano - Mi -
Lancia MUSA 1.4 16V Platino DFN
€ 4.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 89.000 km
- 03/2008
- 70 kW (95 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
153 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40064 Ozzano Dell'Emilia - Bologna - Bo -
Lancia MUSA 1.6 Multijet Oro
€ 4.490,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 135.000 km
- 09/2009
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
129 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
0 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10148 Torino - TO -
Lancia MUSA Musa 1.3 mjt Oro 90cv
€ 5.500,-- 150.000 km
- 10/2010
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-80021 Afragola -
Lancia MUSA 1.4 8V ECOCHIC (GPL) Gold
€ 7.350,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 69.414 km
- 09/2012
- 57 kW (77 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20149 Milano
Ti interessa la Lancia Musa
Tutti gli articoli

Prova: Lancia Musa – Lancia Musa: un'italiana doc!

Prova auto usate: Lancia Ypsilon – La conferma di un successo parte dalla Ypsilon

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Modelli alternativi
Nata nel 2004 per contrastare le sempre più apprezzate monovolume compatte di Opel, Ford, Volkswagen e non solo, Lancia Musa è stata prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori fino al 2012 insieme alla cugina FIAT Idea. Come la Idea, anche Musa non è stata sostituita da alcun modello, lasciando anche lei il listino Lancia oggi ancora tristemente vuoto, tenuto su dalla stoica e immortale Ypsilon in attesa del preannunciato rilancio sotto la direzione di Stellantis. Ancora versatile e molto apprezzata grazie alla sua versatilità in dimensioni compatte, Lancia Musa è ancora un’automobile valida sul mercato dell’usato?
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Lancia Musa.
Dimensioni Lancia Musa
Le dimensioni della Lancia Musa sono:
- lunghezza 3,99 metri (4,04 metri)
- larghezza 1,70 metri
- altezza 1,66 metri
- passo 2,51 metri
Da fuori, Lancia Musa è la classica monovolume compatta, con un passo piuttosto lungo per le dimensioni esterne, una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri (barriera poi superata dai 4,04 metri della versione restyling), un tetto alto e grandi finestrini molto ampi. Rispetto alle rivali, però, Musa punta su uno stile più elegante e raffinato a partire dal frontale. Musa ha infatti preso spunto dall’apprezzatissima Ypsilon, con dei fari a diamante e una grande calandra anteriore cromata molto vistosa ed elegante che riprende la mascherina della Lancia Ardea degli anni ’30, proprio come la seconda serie di Ypsilon.
Lateralmente, le similitudini con la Ypsilon finiscono, in quanto la linea a ovetto della seconda serie lasciano spazio ad un tetto decisamente più alto e squadrato, a una linea dei finestrini bassa e con una vetratura molto ampia e a portiere posteriori molto generose. La coda, infine, è molto squadrata ed è stata parecchio modificata negli anni: dal look con fari verticali molto simile ad Idea, nel 2008 è stata ristilizzata per accogliere fari a LED molto moderni, un nuovo paraurti con un portellone molto più grande e un lunotto più generoso, che ha dato nuova linfa alla coda della vettura. Disponibile anche in versione bicolore, Lancia Musa era più elegante e sfiziosa delle altre monovolume, pur risultando comunque molto pratica. Concludendo con le dimensioni di Lancia Musa, infatti, il bagagliaio offre tra i 390 e i 460 litri di capacità grazie al divano posteriore scorrevole, mentre abbattendolo si arriva a 1.488 litri.
Interni Lancia Musa
Al contrario degli esterni, gli interni di Lancia Musa tradiscono la parentela con la Lancia Musa, dalla quale riprendono gran parte dei pannelli e delle forme. Se infatti fuori i tecnici Lancia sono riusciti a personalizzare molto la vettura, all’interno si è arrivati a compromessi che ne tradiscono l’origine. Se infatti il volante e il quadro strumenti centrale sono gli stessi della coeva Ypsilon, il vano portaoggetti davanti al passeggero, i comodi vani sulla sommità della plancia e la disposizione di radio e comandi sono identici alla versione marchiata FIAT.
Dalla Idea, quindi, gli interni di Lancia Musa hanno ereditato anche i pannelli porta e le plastiche della parte bassa della plancia rivestiti con plastica rigida e di qualità insufficiente, così come l’ottima disponibilità di vani e di spazio per cose o persone.
A rialzare la percezione di qualità all’interno ci pensa però un rivestimento specifico per la parte centrale della plancia, per volante e leva del cambio (comodissima in posizione rialzata) e, soprattutto, dei sedili. Il vero plus degli interni di Lancia Musa sono sempre stati i sedili, rivestiti in tessuti e pelli di eccellente qualità. A stupire sono soprattutto le sellerie Poltrona Frau in pelle di eccellente qualità ed Alcantara, che innalzava ad un livello raro su una piccola monovolume la sensazione di qualità. Concludendo con gli interni di Lancia Musa, lo spazio è buono davanti, con una posizione di guida alta e un po’ troppo “seduta” sui pedali, e ottima dietro, soprattutto con il divano posteriore spostato nella posizione più arretrata.
Motori Lancia Musa
La gamma motori di Lancia Musa è la stessa vista sulla FIAT Idea, sulla più piccola Lancia Ypsilon e sulla coeva FIAT Punto seconda serie, conosciuta anche come Punto 188. La base meccanica è infatti sempre la stessa, ovvero la piattaforma 188 lanciata con la Punto del 1999, ed infatti gran parte dei motori sono gli stessi. Come da tradizione del periodo, poi, Lancia Musa è dotata di due motori a benzina, ben cinque motorizzazioni a gasolio e di una economa versione a GPL. Iniziamo dalle sparute Lancia Musa a benzina, ben poco gettonate dalla clientela: alla base della gamma troviamo la 1.4 8v, dotata del classico motore FIRE quattro cilindri aspirato da 78 CV. Questo motore, disponibile anche in versione EcoChic con impianto a GPL e 77 CV, è dotato di cambio manuale a 5 marce e di trazione anteriore.
Il 1.4 FIRE è poi disponibile anche in versione 16v con 95 CV, cambio manuale a 6 marce e prestazioni piuttosto vivaci. Per il massimo della vivacità, però, è bene passare alle motorizzazioni a gasolio. Fino al restyling del 2008, Lancia Musa è stata disponibile (e gettonatissima) con il piccolo 1.3 MultiJet 70 da 69 CV, disponibile anche con turbina maggiorata da 90 CV. Dopo il 2008, però, il 1.3 è arrivato a 95 CV grazie alla turbina a geometria variabile, sostituendo il precedente motore top di gamma, il 1.9 MultiJet. Erede del mitico 1.9 JTD, questo motore erogava 101 CV, ma a causa del peso generoso del propulsore la guidabilità era compromessa. Per questo, nel 2009 Lancia ha lanciato un nuovo motore top di gamma, il 1.6 MultiJet. Dotato di 120 CV e 280 Nm di coppia, questo 1.6 permette a Musa di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 19 secondi e di ottenere consumi nell’ordine dei 20 km/l. Tutti i motori Diesel sono disponibili con cambio manuale a 5 marce. A richiesta, però, era possibile montare sul 1.4 16v, e il 1.3 MultiJet da 90 o 95 il cambio manuale robotizzato a 5 marce, dotato di uno dei nomi più geniali coniati dal marketing automobilistico: DFN, Dolce Far Niente.
Motori Lancia Musa
Benzina
- 1.4 FIRE 8V, 1.4 quattro cilindri aspirato, 78 CV, cambio manuale a 5 marce, trazione anteriore
- 1.4 FIRE 16V, 1.4 4 cilindri aspirato, 95 CV, c. man. a 6 marce o aut. robotizz. a 5 m., traz. ant.
Diesel
- 1.3 MultiJet 70, 1.3 quattro cilindri turbodiesel, 69 CV, cambio manuale a 5 marce, trazione anteriore
- 1.3 MultiJet 90, 1.3 quattro cilindri turbodiesel, 90 CV, c. man. a 5 m. o aut. robotizz. a 5 m., traz. ant.
- 1.3 MultiJet 95, 1.3 quattro cilindri turbodiesel, 95 CV, c. man. a 5 m. o aut. robotizz. a 5 m., traz. ant.
- 1.9 MultiJet 100, 1.9 quattro cilindri turbodiesel, 101 CV, cambio manuale a 5 marce, traz. anteriore
- 1.6 MultiJet 120, 1.6 quattro cilindri turbodiesel, 120 CV, cambio manuale a 5 marce, traz. anteriore
GPL
- 1.4 EcoChic 8V, 1.4 quattro cilindri aspirato benz./GPL, 78 CV, cambio man. a 5 marce, traz. anteriore
Prezzi Lancia Musa
Al lancio, il listino prezzi di Lancia Musa partiva da 14.440 euro: questo era il prezzo di listino della 1.4 8v da 78 CV con cambio manuale a 5 marce e versione Argento. Questa versione è dotata di un buon allestimento di serie, che conta su radio, clima manuale, servosterzo con funzione City, ABS e EBD, volante regolabile in altezza e profondità. Per avere soluzioni di pregio come gli interni in pelle, il clima automatico, i cerchi in lega con diametro fino a 17 pollici, il tetto panoramico o il cruise control, invece, bisognava scegliere le top di gamma Platino o la speciale 5th Avenue, disponibile solo per gli ultimi anni di produzione e dotata di tutti gli allestimenti a richiesta. Quella era la versione più costosa del listino prezzi di Lancia Musa, offerta a 23.500 euro con il motore 1.3 MultiJet.
Ma oggi quali sono i prezzi di Lancia Musa? Le più economiche partono da meno di 2.000 euro, di solito dotate di motore turbodiesel che, a causa dell’omologazione Euro 4, è bloccato nella circolazione in diverse città italiane. Decisamente più desiderabili sono quindi le Lancia Musa dotate di motorizzazione benzina, con le vivaci 1.4 16v che offrono un buon compromesso tra prestazioni e consumi. Gli esemplari pre-restyling con questo motore si trovano a circa 2.500-3.000 euro, con punte di 3.500 euro per le meno chilometrate. Le Musa prodotte dopo il restyling partono invece da 3.500 euro, per arrivare fino a 7.000 euro per le top di gamma Platinum con meno di 100.000 km.
Lancia Musa: concorrenti e conclusioni
Compatta, elegante e spaziosa, Lancia Musa ha convinto parecchio nel corso degli anni grazie ad un prezzo relativamente contenuto, uno stile elegante e sfizioso e degli interni che, seppure peccassero per alcuni dettagli sottotono, grazie a sedili di gran qualità e dotazioni da vettura più grande sulle versioni top di gamma sapevano appagare più delle dirette rivali. Con l’abbandono di tutti i più grandi costruttori del segmento delle monovolume compatte per tuffarsi nel mondo dei SUV, poi, Lancia Musa è caduta nel dimenticatoio anche sul mercato dell’usato, con i clienti che le preferiscono i più freschi ed accattivanti SUV. Nonostante ciò, però, Lancia Musa è ancora un’automobile che può dare tanto, soprattutto a chi ha bisogno di tanto spazio in dimensioni contenute. Certo, gli interni non sono i più appaganti, la guidabilità tra le curve non è il suo forte e, nonostante la vetratura generosa, il lunotto piccolo e i risicati specchietti retrovisori rendono scarsa la visibilità posteriore. Se però si cerca un’auto spaziosa, facile da guidare, parca nei consumi e dotata, sugli allestimenti top di gamma, di lussi come i sedili in morbida pelle e il tetto interamente in cristallo, Lancia Musa può ancora essere un’ottima scelta.
Le concorrenti di Lancia Musa sono, poi, le stesse con cui combatteva al momento dell’uscita: le bestseller Opel Meriva, Renault Modus, Citroen C3 Picasso, Nissan Note, Ford Fusion e, ovviamente, la cugina a marchio FIAT, la Idea. Oggi, però con i prezzi dell’usato che hanno livellato i listini, tra le concorrenti di Lancia Musa possiamo inserire anche le tre monovolume tedesche premium Audi A2, Mercedes-Benz Classe A e la più grande Classe B.