Ford Edge - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Edge

Ford Edge

Ford Edge è un SUV di categoria media nato nel 2006, identificabile anche come crossover e connotato dai tratti estetici necessari per affermarsi sul mercato statunitense. Al Salone di Parigi del 2014 è arrivata la seconda serie di Ford Edge. Questa volta il SUV è molto più imponente, mantiene lo spirito americano ma si prepara a conquistare l'Europa, grazie a caratteristiche d'eccellenza e al marchio di garanzia Ford. La prima versione di Ford Edge, presentata a Detroit, è ancora oggi una vettura ambita nel mercato delle auto usate e di importazione. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Ford Edge: il SUV eroe dei due mondi

Lo stile yankee è rappresentato da un anteriore imponente, con una calandra a tre grandi barre cromate e, al centro, l'ovale blu Ford. L'Associazione Americana dell'Automobile, seguendo le opinioni dei propri soci, ha inserito il fuoristrada Ford Edge nella classifica delle migliori auto per famiglie. Il SUV Ford venne commercializzato in quattro versioni, SE, SEL e le sportivissime Limited e Sport, con ruote da 18 pollici e cerchi in alluminio, ampi paraurti cromati, climatizzatore bi-zona e interni in pelle. Un salto nel futuro è stato compiuto nel 2007, quando è stata presentata la Ford Edge HySeries, apparsa anche nel film "Quantum of Solace" della serie James Bond. La tecnologica versione speciale montava un propulsore elettrico e un secondo motore a idrogeno, alimentato con pile a combustibile. Il 2010 è stato l'anno di un primo restyling per la Ford Edge. Il facelift, svelato al Salone di Chicago, prevedeva un frontale ancora più aggressivo e nuovi cerchi in lega, disponibili fino a 20 pollici. Per l'occasione, è stato introdotto nell'abitacolo il sistema MyFord Touch, con ben tre display LCD touch screen, di cui uno da 8 pollici, collegati al computer di bordo, a una telecamera posteriore di parcheggio e ad un sistema audio Sony ad alta definizione. Con il restyling 2010, sono state aggiunte tre nuove motorizzazioni alla gamma Ford Edge, tra cui il potentissimo Duratec 3.7 di cilindrata, da 305 cavalli. L'attuale Ford Edge 2014, in arrivo sul mercato europeo nel 2015, eredita l'intero bagaglio di esperienza delle antenate. In Europa si affianca alla sorella minore Ford Kuga e concorre con SUV del calibro di Range Rover Evoque, Hyundai Santa Fe, Kia Sorento, Audi Q3, BMW X1, Jeep Cherokee e Fiat Freemont.

Ford Edge: un SUV completo, maturo e tecnologico

Il caratteristico frontale della nuova Ford Edge è stato modernizzato ma non rivoluzionato nell'aspetto. La grande calandra a barre cromate, il logo con ovale blu Ford, i possenti fari a LED e il paraurti sportivo con ulteriore griglia di raffreddamento conferiscono all'anteriore della vettura un inconfondibile carattere, molto apprezzato oltreoceano. La fiancata è agile e slanciata, con ampi passaruota in grado di ospitare agevolmente i cerchi in lega da 20 pollici. Il posteriore, con spoiler e coda tagliata in stile coupé, è reso anch'esso più dinamico e moderno dai fanali a LED e dal doppio scarico cromato. Gli interni sono curati in ogni minimo dettaglio, per dare comfort e piacere di viaggiare, sia ai passeggeri che al guidatore. La Ford Edge è lunga 481 centimetri e larga 193: gli spazi dentro l'abitacolo sono abbondanti, anche per chi si trova sul divano posteriore, mentre le poltrone in pelle sono molto comode e regolabili elettricamente. Il vano bagagli ha capacità massima dichiarata di 1788 litri, con sedili posteriori abbattuti. Il volante adattivo migliora sensibilmente la guidabilità. Sotto allo sterzo si trova un grande tachimetro digitale, con tutte le informazioni necessarie a controllare lo stato del veicolo e la piena efficienza. Una plancia centrale è caratterizzata dall'impianto di intrattenimento di primissimo livello, derivante dal fortunato sodalizio con Sony. Il display 8 pollici touch screen serve da interfaccia per il climatizzatore automatico e per il sistema Sync-2, attraverso il quale si può telefonare o accedere alle App dello smartphone, utilizzando i comandi vocali. Sul piano della sicurezza, la Ford Edge è un SUV in linea con le vetture premium collocate nella sua stessa fascia; agli airbag per guidatore e passeggeri e alle cinture di sicurezza con airbag incorporato si unisce l'Active Park Assist con doppia telecamera, per una visuale posteriore a 180 gradi. Il grande SUV di casa Ford monta l'Active City Stop, un sistema frenante semiautomatico che arresta il veicolo in caso di pericolo. Sono disponibili anche un allarme per la prevenzione di eventuali collisioni e il dispositivo di controllo della velocità di crociera, capace di adattarsi dinamicamente alla situazione del traffico. La trazione integrale All Wheel Drive a quattro ruote motrici viene ripartita in maniera elettronica, per un aumento della sicurezza in fase di erogazione della potenza. Al sistema di trazione sono associati anche il Curve Control, per la stabilità in curva e sui percorsi misti e il Torque Vectoring Control, per una gestione automatica del bilanciamento della coppia tra le quattro ruote motrici.

Ford Edge: due motorizzazioni diesel per l'Europa

Come anticipato dalle presentazioni nel Vecchio Continente, Ford Edge arriverà nel 2015 sul mercato europeo con due motorizzazioni diesel, sufficientemente potenti per un SUV di grossa stazza e, al tempo stesso, attente ai consumi. I due motori hanno cilindrata 2.0 TDCi ma due differenti livelli di potenza: il propulsore più piccolo è un 180 cavalli, con coppia massima di 400 Nm, cambio manuale a 6 marce ed emissioni di CO2 pari a 149 grammi per chilometro. Il motore più potente ha un doppio turbo Ecoboost, per 210 cavalli e 450 Nm di coppia; a questo propulsore è abbinato un cambio automatico Powershift a 6 marce con leve al volante. Le emissioni dichiarate sono di 159 grammi di CO2 per chilometro. Per questa motorizzazione, le specifiche ufficiali forniscono un consumo stimato di 1 litro di gasolio per 24 km su ciclo combinato. Ai suoi motori di nuova generazione, Ford ha riservato l'innovativa tecnologia di riduzione attiva del rumore che li rende incredibilmente silenziosi, malgrado la grande potenza erogata.

Recensioni dei veicoli Ford Edge

1 Recensioni

4,0