Volkswagen Touareg

vw-touareg

Volkswagen Touareg

La versione più sportiva è la W12 che, nell'edizione Sport, monta il motore della VW Phaeton e che si distingue dalle altre linee di equipaggiamento anche esteticamente. Come modello a benzina la VW Touareg viene proposta con 206 kW oppure con cambio automatico e 228 o 331 kW.

Anche i motori diesel sono disponibili con cambio automatico e fino a 230 kW di potenza. La dotazione di serie prevede per tutti i modelli airbag per conducente e passeggero, assistente per tratti in salita o in discesa, ESP, ABS, ASR, specchietti esterni ripiegabili elettricamente e altri optional. Il consumo del carburante dell'"assetata" Touareg, per esempio della W12, si aggira in media sui 15,9 litri di super plus per 100 km. In cambio però è in grado di raggiungere la velocità di 100 km/h in 5,9 secondi. Altri modelli meno sportivi hanno un consumo medio tra 9,8 e 14,8 litri di super plus o diesel.

Il nuovo Touareg 2010, seconda serie del suv Volkswagen, è stato completamente rinnovato: le dimensioni sono leggermente più grandi e l'estetica e le motorizzazioni sono state rivisitate in maniera importante.