Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

SEAT Ateca

Considerato il successo di SUV e crossover, anche la casa automobilistica SEAT ha deciso di cavalcare questa tendenza del mercato. Per rispondere alle esigenze di un pubblico giovane, attento alla moda e alla tecnologia, Ateca è nato per accontentare le famiglie numerose che amano viaggiare o i giovani che desiderano muoversi nel traffico cittadino con agilità e spirito di avventura. Continua a leggere

Video - Seat Ateca Profilo

Modelli alternativi

Ateca: completezza ed efficienza in casa SEAT.

Una grande capacità di carico permette di caricare il bagagliaio e viaggiare con grande comodità. SEAT Ateca è un SUV compatto, che si colloca a pieno diritto in questa categoria, con la sua lunghezza di 4,36 metri di lunghezza ed un bagagliaio da 510 litri. La progettazione di Ateca è basata sulla piattaforma MQB, già sperimentata in casa SEAT con il modello Leon. SEAT Ateca si connette con lo smartphone attraverso la tecnologia Full Link. Il sistema di infotainment si focalizza intorno allo schermo touch di 8 pollici su cui compaiono tutte le app installate sul cellulare. Questo sistema si connette facilmente a qualsiasi dispositivo iOs e Android. Il guidatore è sempre connesso senza distrazioni e pericoli per la sicurezza e può, addirittura, ricaricare il telefono in modalità wireless. L'esperienza di guida a bordo di SEAT Ateca è sempre impareggiabile: in città o fuori dal centro urbano la versatilità di quest'auto e le sue funzionalità la rendono molto ambita sia nuova che usata. Il pulsante Driving Experience permette di scegliere tra le varie funzioni previste dal SEAT Drive Profile: Normal, Sport, Eco ed Individual sono le funzioni di guida più adatte alla città, mentre il programma 4WD è studiato per la guida fuoristrada. L'Ateca si contraddistingue per un design sofisticato e affilato, linee energiche ed un motore possente studiato per dominare lo spazio urbano. Anche l'interno è molto studiato: i sedili morbidi e finemente rifiniti sono studiati per ospitare comodamente adulti e bambini. Il sistema Traffic Jam Assist dona l'impressione che l'auto si guidi da sola e i dispositivi Blind Spot Detection con Rear Cross Traffic Alert rendono sicura e affidabile la guida. Con questo modello, la casa automobilistica SEAT intente eguagliare e superare il successo di Leon e insidiare il primato di Hyundai Tucson, Kia Sportage e Audi A3.

SEAT Ateca: unica per grinta e versatilità.

SEAT Ateca è stata presentata al salone di Ginevra del 2016 e ha subito svelato tutte le carte vincenti per conquistare il mercato delle auto usate e nuove. La casa automobilistica spagnola SEAT propone un'ampia gamma di veicoli dall'estetica curata e dalle prestazioni brillanti e con queste premesse ha tentato il successo in un segmento in pieno sviluppo. La gamma Ateca soddisfa i gusti più moderni e cosmopoliti e intende giocare una strettissima competizione con tutti i modelli della sua categoria. La Casa di Martorell punta su una motorizzazione a benzina a tre cilindri di varie potenze comprese tra tra i 115 e i 190 CV oppure diesel in versione 150 e 190 cavalli. I consumi testati variano dai 4.3 ai 5 litri/100 km e le emissioni di CO2 sono decisamente ridotte. L'attuale disposizione prevede il cambio manuale, il cambio automatico DSG è previsto nel corredo delle opzioni applicabili alle versioni più prestigiose. Sono tante le ragioni per scegliere, tra le auto usate, una SEAT Ateca. Innanzitutto la guida su strada è facile e intuitiva e anche il prezzo è abbastanza convincente. Rispetto ad altre auto della stessa categoria, come Volskwagen Tiguan, per esempio; Ateca appare più conveniente e performante. Viaggiare a bordo di Ateca è decisamente comodo sia che si occupi il posto di guida sia nel ruolo di passeggero.

SEAT Ateca è disponibile in quattro versioni: Reference, Style, Advance, Xcellence.

In ogni caso si può contare su un motore efficiente e su un telaio solido e leggero. Le sospensioni di tipo MCPherson hanno molle elicoidali e ammortizzatori idraulici. Il servosterzo elettrico garantisce una guida agile e brillante. Il sistema frenante con servofreno è costituito da un doppio circuito idraulico. La SEAT Ateca è l'auto ideale per un giovane avventuroso e dinamico, attento alle tendenze -anche in fatto di automobili- ed alla tecnologia. Questa vettura, con il suo design deciso e affilato, mira a conquistare il successo nella sua categoria con un piglio deciso e innovativo. L'allestimento interno è perfettamente complementare all'equipaggiamento esterno e, con grande evidenza, vengono declinate tutte le caratteristiche tipiche del marchio SEAT. Il brand spagnolo, stigmatizzato nelle caratteristiche e nelle prestazioni del modello Leon, si apre volentieri alle sfide del mercato con attenzione alle novità e coraggio nella sperimentazione. Il carattere caliente di Ateca conquista in città e le sue prestazioni sempre molto convincenti la rendono una vettura di punta nella sua categoria anche nel mercato delle auto usate.

Recensioni dei veicoli SEAT Ateca

2 Recensioni

5,0