Fiat Bravo - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat Bravo

Fiat Bravo

Fiat Bravo è uno dei modelli di automobile meglio riusciti nella storia della casa torinese. Tra le vetture più convenienti in un ideale rapporto fra qualità e prezzo, la Fiat Bravo è stata presentata a Roma nel 2007 e, da allora, ha fatto registrare ottime statistiche di vendita, anche nel mercato dell'usato auto e delle automobili a Km0.Berlina di classe media, la Fiat Bravo si distingue per la grande affidabilità, oltre che per le prestazioni più che discrete di ognuna delle sue motorizzazioni. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

Fiat Bravo: gusto estetico, buone prestazioni e affidabilità per natura

Fiat Bravo è stata progettata e commercializzata per sostituire la Fiat Stilo, in un segmento appena superiore a quello occupato con successo dalla Grande Punto che è, a tutti gli effetti, una cugina minore della Bravo.Il design della Fiat Bravo è l'evoluzione dell'apprezzato stile che Giugiaro aveva precedentemente conferito alla Grande Punto. Nel 2010 la Fiat Bravo ha beneficiato del primo e unico restyling della sua storia, con l'uscita del Model Year 2010 che ha, però, apportato modifiche quasi invisibili ad una vettura che era già riuscita a farsi volere bene da tanti estimatori.Tra le concorrenti dirette della Fiat Bravo c'è senza dubbio la Lancia Delta, prodotta anch'essa da Fiat Group. Nell'elenco di antagoniste della Fiat Bravo entrano di diritto la Volkswagen Golf, la Peugeot 308, la Ford Focus, la Renault Mégane, la Kia CeÈd e la SEAT Leon.Nel 2014 Fiat ha deciso di cessare la produzione della Bravo e c'è da scommettere che, per le sue caratteristiche, questa auto riuscirà a ritagliarsi un ruolo ancor più da protagonista nell'usato auto. Con ogni probabilità l'erede designata della Fiat Bravo sarà l'attesa Fiat 500X, attualmente in fase di pre-lancio.Il successo della Fiat Bravo si intuisce anche dall'elevato numero di appassionati che frequentano il sito "Quellichebravo.it", un blog dedicato dall'ufficio marketing Fiat a tutti coloro che desiderano confrontarsi, raccontando la propria esperienza con Fiat Bravo.

Design immortale, sicurezza garantita

L'aspetto estetico di Fiat Bravo è connotato da tratti morbidi ed equilibrati che, malgrado le cinque porte, le conferiscono il carattere di una coupé. La doppia calandra è distinta da un profilo anteriore interamente cromato che ospita i fari a goccia, la griglia di copertura del radiatore con logo Fiat e i fendinebbia. Il posteriore bombato ha un piacevole impatto estetico, anche grazie alla presenza dei grandi fanali dalle linee decise e dai colori carichi di intensità. Una piccola pecca sta nella forma trapezoidale del lunotto di dimensioni ridotte, attraverso il quale il guidatore non riesce sempre ad avere la massima visibilità.Gli interni della Fiat Bravo sono eleganti e ottimizzati per garantire comfort sia al guidatore che ai passeggeri. Il lato guida ospita la pulsantiera, per regolare la posizione degli specchietti retrovisori esterni e tutti gli alzacristalli elettrici dell'abitacolo. Il cruscotto è realizzato in plastica color carbonio. Al centro si trova uno stereo capace di leggere audio CD e MP3 e controllabile anche dal volante. Sotto lo stereo è alloggiato il monitor digitale del climatizzatore automatico.I sedili della Fiat Bravo sono rivestiti in tessuto di alta qualità, lavabile e resistente. Il divano posteriore è confortevole anche se, in caso di trasporto di tre passeggeri, la seduta centrale risulta un po' scomoda.La Fiat Bravo ha nei 400 litri di capienza minima del suo bagagliaio una qualità apprezzata da chi fa lunghi viaggi e desidera portare con sé un gran numero di oggetti. Con i sedili posteriori reclinati, il volume totale del baule posteriore raggiunge i 1175 litri. La Fiat Bravo monta di serie un valido pacchetto di dispositivi per la sicurezza che le vale le cinque stelle nei crash test EuroNCAP. Ai sei airbag frontali e laterali, si unisce anche il controllo elettronico per la stabilità ESP. La versione con motore 1.6 Multijet ha tra gli optional il filtro antiparticolato che contribuisce a ridurre l'emissione di agenti inquinanti e permette di circolare in zone con divieto per veicoli inquinanti.

Fiat Bravo: performance elevate ed economia nei consumi

La gamma di motori della Fiat Bravo è incredibilmente varia e garantisce a ciascun guidatore la soluzione ottimale tra potenza e consumi. Fiat Bravo è disponibile con motori alimentati a benzina, a gasolio o a benzina e GPL. Il propulsore benzina più semplice, commercializzato già dal 2007, è il 4 cilindri 1.4 a 16 V, disponibile sia nella versione Fire a 90 cavalli, sia nella versione T-Jet da 120 e da 150 cavalli. Dal 2008 fino al 2010 sono state prodotte anche le Fiat Bravo con motore benzina 1.4 T-Jet 16V 120 Dualogic, oggi acquistabili solo nel mercato delle auto usate.Dal 2009 è disponibile anche una Fiat Bravo prodotta di serie con doppia alimentazione benzina e GPL, sempre con motore 1.4 Fire da 90 cavalli. Nel 2011 la Bravo GPL, in seguito a un restyling, è diventata Fiat Bravo Easy Power ma ha mantenuto inalterata la motorizzazione.I modelli di Fiat Bravo più ricercati sono comunque quelli che montano il motore Multijet alimentato a gasolio. Il propulsore base disponibile per le Bravo Diesel è un 1.6, con quattro cilindri in linea e novanta cavalli di potenza, capace di percorrere 21,7 chilometri con un litro di gasolio. Il motore 1.6 Multijet 16V di Fiat Bravo è stato prodotto anche nelle versioni da 105, 120 cavalli e 120 Dualogic. Tutti i motori Multijet sono caratterizzati da una erogazione costante della potenza che migliora notevolmente la guidabilità della vettura.Fino al 2009 è stata prodotta anche una versione di Fiat Bravo che montava un motore 1.9 Multijet 8V da 120 cavalli. La Fiat Bravo più potente della gamma diesel è spinta da un propulsore 2.0 Multijet 16V che arriva a 165 cavalli, raggiunge una velocità massima di 215 km/h e ha un consumo medio di 18,9 chilometri con un litro.

Recensioni dei veicoli Fiat Bravo

21 Recensioni

4,2