Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
L’attendevamo da tempo ed eravamo curiosi di capire le reazioni del grande pubblico. Oggi a qualche mese dalla presentazione possiamo trarre qualche conclusioni e presentarvi alcune note tecniche sul prodotto.
Il mercato sembra disinteressarsi di loro così come i loro estimatori, ma le utilitarie a tre volumi hanno ancora qualcosa da dire. Con la Suzuki SX4 berlina e la Fiat Linea abbiamo messo a confronto due degli ultimi modelli con motore a benzina.
Fiat amplia ulteriormente la sua gamma di veicoli a metano. A Punto, Multipla e Doblò fa seguito la cosiddetta Panda Panda. Con emissioni di CO2 di soli 114 g/km la vettura mostra di essere molto parca - diversamente dall'orsetto che le ha dato il nome. Il prezzo d'acquisto è però alto.
Non è necessario spendere troppe parole a proposito del design. Un po' di Maserati qui, un po' di Alfa Romeo lì - l'italiana è semplicemente bella. Questo vale anche per gli interni, almeno a prima vista.
In vendita da ottobre 1998 e ancora in produzione; restyling nel 2004 Carrozzeria: monovolume Garanzia della Casa dalla prima immatricolazione: 2 anni Quotazione: da € 3.500 a € 17.000
Con la Grande Punto la Fiat soddisfa le attese. L'obiettivo di vendita in Germania di 30.000 auto l'anno sembra stabilito. Adesso, dopo sei mesi, l'Ufficio federale della motorizzazione registra 15.390 immatricolazioni.
La versione Sportback da 299 cv della e-tron convince per il look sportivo. Brillante quanto basta, autonomia di 540 km, ma in autostrada il consumo sale.
La raffinata berlina a zero emissioni supera agevolmente i 500 km di autonomia. Tra gli altri punti di forza: comfort, multimedia e agilità di guida.
La versione più potente del Suv del Biscione con motore 4 cilindri monta le sospensioni attive, che fanno una bella differenza nella dinamica di guida.