Seat Altea - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Seat Altea

Seat Altea

Dal 2004 è presente sul mercato la monovolume compatta SEAT Altea, basata sulla VW Touran e sull'Audi A3. In fatto di motori è possibile scegliere fra diversi aggregati a benzina e diesel: quelli a benzina offrono 102 CV (1,6 litri) o 150 CV (2,0 FSI), i propulsori diesel ne possiedono 105 (1,9 TDI) o 140 (2,0 TDI). Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Walter de Silva, direttore della divisione design dei marchi del gruppo Audi in seno alla Volkswagen, ha impresso all'Altea, che misura 4,2 metri in lunghezza e 1,5 metri in altezza, una silhouette insolita ma sportiva. Grazie alla spaziosità dell'abitacolo e al bagagliaio con un volume di 409 litri, la SEAT Altea si rivela una vettura ideale per la famiglia. I sedili posteriori possono essere spostati per aumentare la capienza di carico di altri 100 litri e, in caso di oggetti ingombranti, possono essere anche ribaltati portandoli allo stesso livello della superficie di carico.

Dal febbraio del 2006 ne viene prodotta anche una versione potenziata, l'Altea FR, dove FR è una abbreviazione di Formula Racing che ne rivela il carattere. Il temperamento grintoso viene sottolineato dal motore da 170 CV, il doppio tubo di scarico, i fari al bi-xeno ed i cerchi in lega leggera da 18 pollici. Con la sua estrema versatilità nelle situazioni di vita quotidiana e un buon rapporto prestazioni-prezzo quest'auto è pensata per convincere soprattutto quegli acquirenti a cui la linea Cupra Tuning della SEAT appare un po' troppo focosa. Infine, sempre nel 2006, è stata presentata una versione allungata, chiamata Seat Altea XL.

Recensioni dei veicoli Seat Altea

39 Recensioni

4,5