Ford Focus C-Max - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Focus C-Max

Ford Focus C-Max

Ford Focus C Max: dettagli accattivanti e tanto spazio

Nel 2003 lo stabilimento Ford di Saarlouis ha "sfornato" il Ford Focus C-Max, primo van compatto della casa americana destinato al mercato europeo. Quest'auto familiare cinque porte in versione Diesel si è dimostrata tra le più parsimoniose della sua classe d'appartenenza. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ford Focus C-Max - Carrozzeria

Ford Focus C-Max - Colore carrozzeria

Ford Focus C-Max - Offerte Top

Ford Focus C-Max - Carburante

Con l’intervento di lifting del 2007 è sparito il nome della serie che ha funto da base per l’assetto tecnico del C Max, per cui il veicolo è stato definito semplicemente Ford C-Max. Tra le peculiarità di questo van compatto si possono citare lo spazioso vano portabagagli della capacità di 550 litri, agevolmente accessibile grazie al grosso portello posteriore e al bordo di carico basso, la struttura dei sedili riducibile da tre a due file ed altri dettagli accattivanti, tra cui gli scomparti ribaltabili del cruscotto sul lato del passeggero accanto al sedile di guida.

Van compatto a basso consumo

Il Ford Focus C Max è stato realizzato nelle quattro varianti di equipaggiamento Ambiente, Style, Ghia e Titanium con tre motori a benzina e quattro motori Diesel. Dal 2008 la casa americana proponeva in più anche una propulsione a gas montata di fabbrica e alcune versioni di motorizzazione per carburanti biologici. Oltre ai modelli con cambio a cinque marce, per i grossi motori dalla cilindrata di 2,0 litri era disponibile come optional anche un cambio automatico a quattro marce. I motori Diesel da 2,0 litri erano combinati con un cambio manuale o automatico a sei marce. In virtù di un consumo medio di 4,7 litri e un’emissione di CO2 pari a 124 g/km, i motori Diesel da 1,6 litri sono risultati tra i più parsimoniosi ed ecologici in assoluto tra quelli disponibili sul mercato per i van compatti. Sui nuovi modelli da 80 kW in su veniva inoltre montato un filtro anti particolato di serie.

Motori a benzina del Ford Focus C-Max

• Propulsore dalla cilindrata di 1,6 litri e una potenza di 74 kW (100 CV). Consumo medio di 6,9 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di CO2 pari a 164 g/km. • Propulsore dalla cilindrata di 1,8 litri e una potenza di 92 kW (125 CV). Consumo medio di 7,1 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di CO2 pari a 169 g/km. • Propulsore dalla cilindrata di 2,0 litri e una potenza di 107 kW (145 CV). A seconda del cambio abbinato la ditta produttrice dichiarava un consumo medio da 7,2 a 8,0 litri, pari a un’emissione di CO2 da 171 g/km a 189 g/km.

Motori Diesel del Ford Focus C-MAX

• Turbodiesel dalla cilindrata di 1,6 litri e una potenza di 66 kW (90 CV).  Consumo medio di 4,7 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di CO2 pari a 124 g/km. • Turbodiesel dalla cilindrata di 1,6 litri e una potenza di 80 kW (109 CV). Consumo medio di 4,8 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di CO2 pari a 126 g/km. • Turbodiesel dalla cilindrata di 2,0 litri e una potenza di 81 kW (110 CV). Consumo medio di 5,9 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di CO2 pari a 159 g/km. • Turbodiesel dalla cilindrata di 2,0 litri e una potenza di 100 kW (136 CV). A seconda del cambio abbinato il consumo medio oscillava tra 7,3 litri e 8,0 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di CO2 tra 149 g/km e 159 g/km.

Recensioni dei veicoli Ford Focus C-Max

56 Recensioni

4,1