Porsche Macan - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Porsche Macan

Porsche Macan

Porsche Macan: un SUV dall'animo sportivo

La Porsche Macan è un modello di SUV lanciato sul mercato nel 2013. Esistono tre versioni, ovvero, la Macan S, la Macan S Diesel e la Macan turbo. La Porsche Macan, da un punto di vista meramente estetico, s'ispira alla Porsche 911 e alla Porsche 918 spider. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Dunque, possiamo definire la Macan come un SUV dall'animo sportivo, considerato i modelli cui è ispirato il design. La Macan si presenta come una vettura compatta, nonostante si tratti di un SUV. Si tratta di un modello di vettura che resta letteralmente incollata alla strada, anche sui manti stradali più proibitivi. L'abitacolo è spazioso e confortevole, L'esterno è solido, robusto e capace di offrire la dovuta sicurezza.

Porsche Macan S: benzina o diesel?

La versione S della Porsche Macan è disponibile sia con alimentazione a benzina sia con alimentazione a diesel. La Porsche Macan S ha cinque porte. Il frontale ha un aspetto possente che ricorda quello della 917. La fiancata è in pieno stile Porsche. In linea generale, questa vettura ha un aspetto aggressivo. La linea immaginaria disegnata dal tetto fluisce dolcemente all'indietro, il ché rende l'aspetto della Macan S ancora più sportivo. Della 918 Spyder, la Macan S eredita le lamelle poste in corrispondenza delle bocchette laterali. I cerchi, possenti, sono da 21 pollici. La parte posteriore della vettura è un tributo alla leggendaria 911. Il motore è un PDK con trazione anteriore e posteriore, a sei cilindri e una potenza pari a 340 cavalli. La Porsche Macan S raggiunge una velocità massima di 254 Km/h e fa da 0 a 100 in 5,4 secondi. Per quanto riguarda i consumi, la Macan S, su percorso urbano, fa 100 km con 7,6 litri di benzina. Per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche della versione diesel, anche in questo caso c'è un motore PDK con 6 cilindri. La cilindrata è di 2.967 cm³ e la potenza è pari a 250 Cv. La versione diesel della Porsche Macan S può raggiungere una velocità massima di 230 Km/h e arriva da 0 a 100 in 6,3 secondi. Su percorso urbano, la Macan S Diesel fa 100 Km con poco meno di 7 litri di benzina. I consumi si riducono su percorso extra urbano, scendendo fino a 5,9 litri. Il serbatoio, riserva compresa, ha una capacità di 60 litri.

La nuova Macan Turbo

La Macan turbo, esteticamente, non si differenzia dalla S. Gli interni sono particolarmente curati allo scopo di fornire al guidatore un abitacolo confortevole e di classe. I sedili sono ergonomici per garantire una guida rilassata e per nulla stancante. Il pannello della strumentazione è suddiviso in tre pratici display. In generale, il cruscotto presenta le caratteristiche tipiche delle auto sportive. Il motore è un PDK a sei cilindri e cilindrata da 3.604 cm³. Il motore è a trazione integrale - anteriore, La potenza è di 400 Cv. La Porsche Macan può raggiungere una velocità massima di 266 Km/h. Fa da 0 a 100 in 4,8 secondi netti. Su percorso urbano, la Macan fa 100 Km con circa 11,8 litri di benzina mentre su percorso extraurbano, per ricoprire la stessa distanza, sono sufficienti circa 7,8 litri di benzina. Il serbatoio della benzina ha una capacità di 75 litri.

Recensioni dei veicoli Porsche Macan

8 Recensioni

5,0