Renault Kadjar - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Kadjar

Renault Kadjar

Nata nel 2015 e prodotta in Spagna, la Kadjar è un'auto del segmento C di eccellente design. Lo stile è quello delle più moderne vetture della casa automobilistica: anteriormente presenta un frontale grintoso su cui troneggia il caratteristico logo unito ai gruppi ottici da profili cromati. La parte inferiore del frontale, dove alloggiano i fendinebbia, e la presenza di parafanghi incorniciati ne sottolineano lo spirito da fuoristrada. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Renault Kadjar - Carrozzeria

Renault Kadjar - Colore carrozzeria

Renault Kadjar: l'innovativo crossover della casa francese.

Posteriormente trovano posto i fanali esteticamente avvolgenti, mentre i profili cromati degli ampi finestrini e le maniglie in tinta rendono il look raffinato. Alta da terra 20 centimetri, la Renault Kadjar è un'auto sportiva, impreziosita dai cerchi in lega da 17" o da 19" e firmata da Laurens Van den Acker. Il designer olandese ha saputo mantenere lo stile d'oltralpe realizzando una vettura muscolosa ma anche chic. Le dimensioni dell'auto sono di 4 metri e 45 cm di lunghezza, 1 metro e 84 cm di larghezza e 1 metro e 61 cm di altezza. La riuscita alleanza tra Renault e Nissan ha permesso alla Renault Kadjar di utilizzare lo stesso pianale della Qashqai, attualmente tra i crossover più venduti nel nostro Paese. L'abitacolo si presenta ampio grazie anche al passo di 2 metri e 65 cm, che permette uno spazio comodo per le gambe anche ai passeggeri dei sedili posteriori. I rivestimenti interni sono in plastica morbida e la zona del driver è accessoriata con una consolle centrale con sistema R-Link 2 e display touchscreen da 7". Anche i sedili avvolgenti collaborano all'eleganza del design e sono dotati di una doppia impuntura. La zona del bagagliaio si rivela perfetta sia per chi deve trasportare attrezzatura sportiva sia per chi deve collocarvi i numerosi bagagli della famiglia: si passa infatti da 472 a 1478 lt con il divano ribaltato. Attraverso il piano divisibile in due parti si raggiunge un doppio fondo di una decina di centimetri. Ma c'è di più: abbattendo il sedile del passeggero possono essere caricati oggetti lunghi 2 metri e 50 centimetri. La modularità del crossover permette una grande funzionalità a cui collabora la presenza di alcuni scomparti che hanno una capacità totale di 30 lt. Sempre internamente all'abitacolo un dettaglio rende ancora più "fuoristradistico" il design: si tratta di uno sportivissimo maniglione situato tra il climatizzatore e il posto del passeggero. Il sistema R-Link 2 della Renault Kadjar permette di accedere allo Store dove sono presenti le app per la guida, mentre lo schermo capacitivo può essere personalizzato con vari widget. Dal monitor si gestisce anche l'assistenza alla guida (come, ad esempio, la frenata di emergenza). Molto intuitiva, l'interfaccia di R-Link 2 consente di ascoltare la radio, fare chiamate in viva voce e collegare i device. Inoltre lo schermo è utilizzato anche dalla funzionale telecamera posteriore. Questo SUV superaccessoriato è una scelta vincente per chi cerca un crossover per percorsi sportivi ma vuole utilizzarlo anche in città: oltre ai modelli di nuova immatricolazione si trovano molte auto usate che garantiscono qualità e risparmio. Non mancano le vetture a km 0, pari a quelle nuove. Tra i modelli simili troviamo la Opel Mokka, la Nissan Qashqai, la Kia Sportage, la Volkswagen Tiguan e la Hyundai ix35.

Renault Kadjar: tecnologicamente avanzata.

La Renault Kadjar è un'auto recente, immessa sul mercato nel giugno del 2015. Le versioni sono allestite con i più innovativi ausili alla guida e per l'illuminazione sono montati efficienti fari full-led che danno una luce ottima sia come profondità che come ampiezza. Come è noto la loro durata è superiore sia a quella dei fari allo Xenon che a quella delle luci alogene. Rispetto alla Captur che l'ha preceduto, questo SUV è più grande ma presenta i medesimi passaruota bombati e il logo frontale. Simile per il design muscoloso alla Koleos, dispone dello stesso sistema R-Link 2 presente sulla Espace, sistema che si vedrà anche sulla nuova generazione di Renault Koleos nel 2017. Nelle versioni più care la Kadjar dispone anche di sistema di parcheggio semi automatico, mentre per il riconoscimento della segnaletica è di serie la telecamera che riproduce i segnali sul cruscotto.

Motorizzazioni e allestimenti.

I motori adottati dalla casa francese vedono un 1.2 TCe da 130 cavalli alimentato a benzina con cambio a 6 marce manuale. Il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 5,6 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 126 g/km. Un altro motore è il diesel da 1,5 e con 110 CV presente sia con cambio a 6 marce manuale che automatico ECD a doppia frizione. I consumi di gasolio sono di 3,9 l/100km nel ciclo combinato e le emissioni arrivano a 103 g/km. L'ultimo è il motore Energy dCi 1,6 con 130 cavalli di potenza e cambio manuale a 6 marce, disponibile sia per la 4x2 che per la 4x4. I consumi di carburante nel ciclo combinato si attestano intorno ai 4,8 l/100km mentre le emissioni di CO2 non superano i 126 g/km. Gli allestimenti per la Renault Kadjar sono quattro: Life, Bose, Zen e Intense. Il Life è quello base ma dispone di una buona dotazione che comprende Bluetooth, Radio Arkamys con 6 altoparlanti, Cruise Control e Luci a LED. È presente con i motori Energy dCi e Tce, rispettivamente da 110 e 130CV. L'equipaggiamento Bose lo si trova con le motorizzazioni Energy Tce da 130 CV ed Energy dCi 110 e 130 CV ed è il top. Oltre ai cerchi in lega diamantati, al volante in pelle e ad altri equipaggiamenti è dotato di Bose Sound System con 7 altoparlanti e subwoofer che regala suoni simili a quelli di un concerto live. L'allestimento Zen è completo di accensione automatica dei fari, clima automatico bi-zona, barre longitudinali, privacy glass e molto altro. È presente con i motori Energy Tce da 130 CV ed Energy dCi da 110CV e da 130 CV.

Recensioni dei veicoli Renault Kadjar

6 Recensioni

5,0