Hyundai i40 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Hyundai i40

Hyundai i40

La Hyundai i40 è stata presentata nel 2011 come station wagon e berlina Per la concezione di un nuovo modello la maggior parte dei produttori seguono la regola: Prima la berlina, poi la station wagon. In altri casi, entrambe le versioni di carrozzeria vengono introdotte simultaneamente sul mercato. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Il produttore coreano di automobili Hyundai ha scelto invece un altro ordine quando ha inviato, per la prima volta, presso i suoi concessionari in Europa il veicolo di serie di fascia media battezzato Hyundai i40. Tutto è iniziato nell’estate con la versione station wagon; solo dopo sei mesi è stata presentata la versione berlina. Questo era particolarmente importante poiché i coreani con il modello precedente della Hyundai Sonata avevano rinunciato allo sviluppo di una station wagon e si erano accontentati della forma classica di una berlina a tre volumi. Il cambiamento nella politica del modello sembra essere stato influenzato in modo significativo dal fatto che le grandi station wagon sui mercati europei, e in particolare sul mercato tedesco, svolgessero un ruolo sempre più importante, che era ben evidenziato dai dati di vendita. La strategia della Hyundai era rivolta principalmente al mercato europeo e la Hyundai i40 doveva essere percepito come un veicolo completamente europeo.

Lifestyle design e riduzione delle dimensioni per la Hyundai i40

Al concetto dei coreani non apparteneva solo l’idea di allinearsi ai gusti di design degli europei con la nuova Hyundai i40. Anche la produzione di station wagon e berline è stata insediata in Europa, dove gli impianti di produzione negli stabilimenti del produttore in Repubblica Ceca sono stati attrezzati per la produzione delle nuove serie. L’obiettivo dei coreani: Volevano arricchire il loro programma con la Hyundai i40 station wagon come un veicolo lifestyle, che con una lunghezza di 4,77 metri oltre al design dinamico offriva nello stesso momento anche un volume di carico superiore a 1700 litri. Inoltre, la serie i40 equipaggiata con motori più piccoli, che è il successore della generazione Hyundai Sonata con motorizzazioni più potenti, era indirizzata verso un pubblico sensibile ai consumi del veicolo.

Le motorizzazioni della Hyundai i40

Nel momento del lancio, la Hyundai i40 era disponibile in due motorizzazioni a benzina e un diesel. Nel modello di base il benzina lavorava con un aggregato da 1,6 litri, che metteva a disposizione della i40 fino a 99 kW (135 CV). Con il motore più grande da 2,0 litri di cilindrata la Hyundai i40 poteva raggiungere un massimo di 130 kW (177 CV). Per la versione diesel il costruttore ha usufruito di motori common rail da 1,7 litri. Con la motorizzazione più piccola la Hyundai i40 aveva a disposizione fino a 85 kW (115 CV). Il diesel più potente mobilitava nella i40 fino 100 kW (136 CV). Inoltre, i coreani stanno lavorando per portare sul mercato una Hyundai i40 con una versione diesel ibrida e consumi pari a tre litri.

Recensioni dei veicoli Hyundai i40

32 Recensioni

4,7