Kia Optima - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia Optima

Kia Optima

La Kia Optima è una berlina di medie dimensioni con 4 porte prodotta dal 2000 e commercializzata in varie versioni dalla Kia. La prima generazione, dal 2000 al 2005, fu per lo più commercializzata come Optima, anche se in Europa nel 2002 fu chiamata Magentis. La seconda generazione ebbe i nomi Lotze e K5 per la Corea del Sud e Magentis a livello globale, tranne negli USA dove restò Optima. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Kia Optima - Carrozzeria

Kia Optima - Colore carrozzeria

Kia Optima: la berlina venduta in tutto il mondo

La prima generazione nel 2001 fu aggiornata con il motore 2.5L V6, mentre si lasciò ampia scelta sulla trasmissione, disponibile sia manuale che automatica: grazie a ciò le vendite aumentarono di circa 40000 unità. Nel 2002 ebbe una modifica nella griglia ridisegnata e un restyling dei fari.

Kia Optima: le altre due generazioni

Per la seconda generazione, in produzione dal 2005 al 2010, si utilizzava una piattaforma unica, chiamata "MG". Nel 2008 ebbe un restyling nei fari, con il design di Peter Schreyer. La lunghezza era aumentata di poco e gli interni ebbero un nuovo quadro strumenti. Il nuovo motore 2,4 litri aveva ha una potenza aumentata a 176 hp e il consumo era migliorato. La terza generazione, dal 2011 al 2012, fu completamente riprogettata. La linea più elegante e il profilo sportivo furono disegnati sempre da Schreyer, con una nuova griglia, conosciuta come "naso di tigre", molto apprezzato dagli automobilisti, come dimostrano le continue richieste sul mercato delle auto usate. Il motore era un 2,4 litri con 4 cilindri GDI, accoppiato a un cambio automatico con 6 rapporti; come equipaggiamento standard aveva funzioni di sicurezza e altri comodi optional. I modelli SX hanno uno spoiler posteriore, i pedali di metallo, con levette e piastre battitacco illuminate. Tra le auto usate si trovano, comunque, molto facilmente tutte le versioni della Kia Optima.

La Kia Optima: i motori diesel, benzina e ibrido

La Kia Optima è stata disponibile durante il corso degli anni, in varie motorizzazioni sia a benzina che diesel. L'unico motore diesel è il 1.7 CRDi con 1,685 cc e una potenza di 134 hp. I motori a benzina della Kia Optima sono quattro: dal più piccolo 2.0 con una cilindrata di 1,998 cc e potenza di 163 hp, al Turbo 2.0 con maggiore potenza di 274 hp. La Kia Optima modello Hybrid ha un motore powertrain termico a gasolio con un compressore elettrico insieme a un piccolo motore di tipo elettrico.

Recensioni dei veicoli Kia Optima

1 Recensioni

5,0