Hyundai Elantra - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Hyundai Elantra

Hyundai Elantra

La Hyundai Elantra è una berlina coreana prodotta dal 1991. Il nome Elantra è stato usato in Europa solo per la terza serie. Le prime due sono state vendute come Lantra per le proteste della Lotus che la riteneva assonante con la sua Elan. La prima serie fu lanciata come risposta alle giapponesi rivali, la Toyota Corolla e la Honda Civic. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Hyundai Elantra: una rivisitazione della Pony

La carrozzeria è a 3 volumi con stile sobrio, un'evoluzione del modello Pony. I punti di forza erano il basso costo e il bagagliaio spazioso.

Hyundai Elantra: le generazioni e l'evoluzione

La Hyundai Elantra della prima generazione fu rivista nel 1993 con una fanaleria arrotondata e un paraurti anteriore aerodinamico. La coda aveva un nuovo portellone e i fari furono ridisegnati. La seconda serie ebbe la carrozzeria completamente rinnovata con linee curve e piacevoli. Accanto alla 3 volumi c'era la station wagon con ampio bagagliaio. Era migliorata la qualità delle rifiniture. Nel 1998 ebbe un restyling: fanali a goccia e mascherina sdoppiata. La terza serie debuttò a Ginevra nel 2000: la linea aveva forme arrotondate, un frontale con una grande calandra e la coda con i fanali verticali. Era disponibile come berlina 3 volumi e nella versione hatchback con 2 volumi e portellone posteriore. Nel 2003 ci fu un restyling con una plancia semplice e materiali qualitativamente modesti.

Hyundai Elantra: motori ecologici

La prima serie aveva un motore 1.6 vivace con 114 cv e uno scatto di 11,1 secondi. La seconda serie ebbe successo grazie al nuovo diesel a 1.905 cm³ che garantiva un consumo di 15,6 km/l, anche se proponeva un'accelerazione modesta. I motori benzina erano il 1.5 e il 1.6 con 88 e 114 cv e uno sportivo 2.0 da 139 cv con velocità massima 202 km/h e uno scatto in 8,8 secondi. La terza serie aveva i propulsori potenziati e rivisti con meno emissioni nocive. Un motore 1.5 del tutto rivisto, un 1.6 16 V e i motori 1.8 e 2.0 potenziati a 132 e a 141 cv. Tra i diesel furono introdotti i common rail: il 2.0 CRDI con 112 cv e un compatto 1.5 CRDI con 103 cv. Tra le auto usate si trovano un po' tutte le motorizzazioni.

Recensioni dei veicoli Hyundai Elantra

3 Recensioni

4,5