Mazda 2 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mazda 2

Mazda 2

La Mazda 2 è un'auto di piccolo formato. La prima generazione, iniziata a produrre nel 2003, era molto simile al modello precedente, ovvero la Mazda Demio. In particolare erano già tipici i proiettori anteriori a mandorla e il tettuccio leggermente in discesa nella parte posteriore. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

La sua gabbia-abitacolo dall’altezza atipica per un’auto di piccolo formato ricordava un minivan e faceva apparire il veicolo un po’ troppo spigoloso. Inizialmente il modello era disponibile con cambio manuale a cinque marce, quindi motore e cambio sono stati continuamente sottoposti a piccoli ritocchi. Alla luce di ciò, fino al 2006 la Mazda 2 di questa generazione era disponibile ad esempio anche in versione Diesel 1.42 MZ-CD con cambio automatico a 5 marce.

All’inizio del marzo 2007 la Mazda 2 della seconda generazione ha finalmente debuttato presso il Salone dell’Automobile di Ginevra. Diversamente dal modello precedente e contrariamente anche alla tendenza che si osserva attualmente, è diventata più piccola, più compatta e più leggera. In particolare è lunga 3,88 metri, ovvero si è accorciata di quattro o cinque centimetri rispetto al modello precedente, ed inoltre non presenta più la forma quadrata, bensì una silhouette cuneiforme dalle linee più sinuose e morbide, L’utilizzo dell’acciaio ad alta resistenza ha consentito di abbattere il peso di 100 kg buoni. Secondo le dichiarazioni della ditta produttrice, la carrozzeria è inoltre ancora più sicura in caso di incidente.

Anche a bordo di questa versione della Mazda 2 l’equipaggiamento tecnico prevede un cambio manuale a 5 marce, combinabile con tre varianti di motore a benzina di nuovo sviluppo, nella fattispecie un motore da 1,3 litri dalla potenza di 55 kW/75 CV o 63 kW/86 CV, e un motore da 1,5 litri e 76 kW/103 CV. Riguardo al motore a benzina più piccolo viene dichiarato un consumo di 5,4 litri ogni 100 km, in conformità con la nuova tendenza mirata al risparmio di energia e alla salvaguardia dell’ambiente. Il tipo citato per ultimo raggiunge una velocità massima di 186 km/h. Dalla metà del 2008 il programma viene completato da un motore turbodiesel Common Rail da 50 kW/68 CV, decisamente a basso consumo.

La Mazda 2 è disponibile in versione 5 porte oppure in una variante 3 porte dal nome “Mazda 2 Sport”. Nella variante di equipaggiamento “Dynamic“ viene provvista di serie di un pacchetto che le conferisce un aspetto sportivo, comprendente uno spoiler anteriore con la barra della mascherina a griglia del radiatore verniciata, rivestimenti dei longheroni laterali e uno spoiler posteriore da tettuccio.

Trova su AutoScout24 i prezzi di una Mazda 2 usata o scopri gli annunci di Mazda usate.

Recensioni dei veicoli Mazda 2

59 Recensioni

4,7