Alfa Romeo 166 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Alfa Romeo 166

Alfa Romeo 166

L'Alfa 166 è il modello successivo all'Alfa 164, la cui produzione è stata interrotta nel 1998. La Alfa 166 è però prodotta anche come versione più grande e di maggior comfort dell'Alfa 156...Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Alfa Romeo 166 - Colore carrozzeria

 In entrambe le varianti di equipaggiamento, progression e distinctive, il conducente viene coccolato con un lussuoso comfort di guida e sedili molto comodi, assicurato dalle eleganti finiture in legno e pelle, dallo spazio sufficiente per tutta la famiglia e dai numerosi optional, quali computer di bordo, climatizzatore, sistema di navigazione e molto altro ancora. 

Da un punto di vista della sicurezza viene offerto tutto il necessario, dall'immobilizzatore elettronico fino agli otto airbag di serie.

Il comfort di guida viene aumentato dall'ESP e naturalmente con un'Alfa 166, come con tutti gli altri modelli della casa Alfa Romeo, la guida sportiva è garantita: nella versione a benzina l'Alfa 166 viene proposta in più varianti, di cui la più potente, l'Alfa 166 3,2 V6, offre 240 CV ed è dunque paragonabile ad una vettura sportiva. Ma anche il modello turbodiesel 2,4 JTD, andato in produzione nel 2003, non delude in questo contesto con i suoi 175 CV. L'Alfa 166 può quindi concorrere con potenti berline tedesche a quattro porte, come per esempio l'Audi A6. Non fosse per alcuni piccoli difetti che devono essere menzionati ma che, per gli amanti della casa automobilistica italiana dalla grande tradizione, non dovrebbero essere di grande peso, trattandosi, per così dire, di "marchi di fabbrica" delle vetture italiane.

Come anche in altre Alfa Romeo, nella 166 il computer e l'elettronica di bordo non funzionano sempre regolarmente e, soprattutto alle basse temperature ed in curva, i rivestimenti dell'abitacolo cominciano spesso a scricchiolare leggermente. E nonostante il cambio a sei marce funzioni alla perfezione, a causa delle perdite di olio deve generalmente essere riparato dopo alcuni anni. Ciò vale, indipendentemente dallo stile di guida, anche per molti componenti soggetti ad usura, quali cinghie della ventola o pastiglie e dischi dei freni. Anche la pompa dell'acqua e lo scappamento necessitano di riparazioni regolari, ad intervalli di alcuni anni.

Recensioni dei veicoli Alfa Romeo 166

6 Recensioni

4,6