Alfa Romeo Brera - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Alfa Romeo Brera

Alfa Romeo Brera

Se siete interessati ad una vettura del marchio Alfa Romeo, fate probabilmente parte di quella categoria di conducenti che, pur amando la guida sportiva, non vogliono rinunciare al comfort. Ragion per cui l'Alfa Romeo Brera dovrebbe soddisfare gran parte delle vostre aspettative. Concepita come coupé sportivo di grande cilindrata è commercializzata in Italia dal Dicembre del 2005 e può essere considerata il modello successore dell'Alfa GTV, pur ricalcando contemporaneamente le orme della tradizione di vetture classiche più datate, come l'Alfa Spider. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Alfa Romeo Brera - Colore carrozzeria

Già nel design della carrozzeria l'Alfa Brera la ricorda, permettendo ugualmente paragoni con una Porsche serie 9.

Le differenze si evidenziano soprattutto nella parte posteriore, che nell'Alfa Romeo Brera risulta notevolmente più dinamica e netta di quanto non avvenga nei due modelli precedentemente menzionati, disponendo a sua volta anche di più spazio nel bagagliaio. Anche l'abitacolo del coupé, largo 1,83 m, offre, almeno sui sedili anteriori, spazio sufficiente ed è rifinito, come è peculiare per il marchio Alfa Romeo, in maniera estremamente elegante. E come caratteristico in una vettura sportiva, anche l'Alfa Brera offre un piacere totale nella guida.

Con un motore a benzina ne viene proposta una variante da 2,2 litri (Alfa Brera 2,2 JTS) e una da 3,2 litri (3,2 JTS). Quest'ultima è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi grazie a 260 CV e raggiunge una velocità massima di 240 km/h. Il consumo, che si aggira intorno ad una media di 10 litri per 100 km, resta relativamente contenuto per una vettura sportiva. E la versione turbodiesel con motore a cinque cilindri (2,4 JTDM), che dispone comunque ancora di 200 CV, può fungere qui da alternativa. Non bisogna naturalmente tralasciare di aggiungere che anche il più moderno fra i bolidi sportivi italiani rivela alcuni tipici piccoli difetti (che il vero appassionato considera piuttosto come una fonte di intrattenimento).

Come in quasi tutte le Alfa Romeo alcuni elementi dei rivestimenti dell'abitacolo scricchiolano alle basse temperature ed in curva, anche i componenti elettronici, come le spie di controllo, talvolta danno l'impressione di essere impazzite. A tutto ciò si deve controbattere che motore, componenti della trazione e carrozzeria non presentano praticamente alcun problema specifico che richieda manutenzione o riparazione.

Recensioni dei veicoli Alfa Romeo Brera

5 Recensioni

4,7