BMW Z4 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW Z4

BMW Z4

La Z4 è l'attuale roadster della BMW. Alcuni dei difetti del modello antecedente, la BMW Z3, sono stati qui eliminati. Il bagagliaio può contenere adesso 260 ovvero 240 litri a capote aperta: non male per un roadster. L'abitacolo della Z4 è, come di consueto, sportivo, ma offre spazio a sufficienza anche a persone piuttosto alte. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

BMW Z4 - Carrozzeria

BMW Z4 - Colore carrozzeria

La capote della Z4 è isolata meglio, fino a farla apparire quasi come un hardtop. Per chi non ama il cabriolet, la Z4 è disponibile anche coupè con un tetto fisso.

Il motore a sei cilindri con 231 CV accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge il picco di 250 km/h. Il cambio sequenziale assicura il feeling da competizione sportiva. Su richiesta è possibile cambiare marcia come in Formula 1 utilizzando le levette sul volante. Chi, invece, preferisce la tradizionale leva del cambio nella console centrale può utilizzare anche questa. La una guida confortevole nel traffico urbano viene offerta dalla terza modalità: in condizioni di viabilità poco scorrevole è possibile lasciare che sia il cambio automatico a sbrigare tutto il lavoro. In fatto di prezzo la Z4 si colloca nella classe Porsche e rappresenta di conseguenza un'agguerrita concorrenza per la Porsche Boxster, anche perché, a parità di equipaggiamento, la Z4 risulta spesso più economica.

Recensioni dei veicoli BMW Z4

61 Recensioni

4,8