Audi TT in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi TT inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Audi TT
-
Audi TT S line quattro 245cv~Tagliandi Audi~UniPro~Full~Pr
€ 36.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 65.000 km
- 04/2019
- 180 kW (245 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-00178 Roma- RM -
Audi TT Roadster 2.0 TFSI
€ 16.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 64.000 km
- 08/2007
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
186 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-43126 Parma - PR -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi
€ 8.700,-- 166.800 km
- 11/2007
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00136 Roma -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi S line quattro s-tronic
€ 41.000,-- 48.000 km
- 11/2014
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31015 Conegliano -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi Advanced
€ 10.000,-- 180.000 km
- 04/2009
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-84051 Palinuro (SA) -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi quattro s-tronic
€ 17.900,-- 75.000 km
- 04/2015
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20019 milano -
Audi TT Coupe 2.0 turbo benzina
€ 13.000,-- 105.000 km
- 01/2009
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
10,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00132 Roma -
Audi TT Coupé 2.0 TFSI S Line Sedili riscaldabili
€ 7.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 212.000 km
- 05/2007
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
183 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-61048 S.Angelo In Vado - Pesaro Urbino - Pu -
Audi TT Coupé 2.0 TFSI S-Line
€ 8.700,-- 193.000 km
- 07/2007
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
183 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-29121 Piacenza -
Audi TT Coupé 2.0 TFSI S tronic S line Garanzia
€ 19.988,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 138.000 km
- 04/2015
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
146 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00178 Roma RM -
Audi TT 2.0 TFSI
€ 12.500,-- 146.000 km
- 10/2008
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-25127 Brescia -
Audi TT 1.8t quattro 225cv
€ 6.600,-- 90.000 km
- 10/2000
- 165 kW (224 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00010 Roma -
Audi TT Coupé 45 TFSI Stronic Sline B&O Navi Car Paly
€ 33.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 70.776 km
- 02/2021
- 180 kW (245 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
147 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00132 Roma - Rm -
Audi TT TT Coupe 2.0 tfsi quattro s-tronic
€ 30.000,-- 173.000 km
- 12/2015
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31029 Vittorio Veneto -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi
€ 13.500,-- 161.000 km
- 09/2008
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-57127 Livorno -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi 211cv
€ 15.100,-- 139.000 km
- 08/2012
- 155 kW (211 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-22100 COMO -
Audi TT Coupe 2.0 tfsi Advanced Plus 211cv s-tronic S-LINE
€ 15.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 109.000 km
- 03/2012
- 155 kW (211 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
164 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-95030 Maniace - Catania - Ct -
Audi TT TT Coupe 2.0 tfsi S line quattro s-tronic
€ 33.900,-- 96.000 km
- 01/2016
- 169 kW (230 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-38050 Sant'Orsola Terme (TN) -
Audi TT Coupe 2.0 tdi ultra
€ 20.000,-- 127.000 km
- 04/2015
- 135 kW (184 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-42122 Modena -
Audi TT TT Roadster 2.0 tfsi Advanced s-tronic
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 104.000 km
- 06/2008
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
186 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00054 Fiumicino- Rm
Ti interessa la Audi TT
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Disponibile coupé e roadster, quest'ultima con tetto in tela ad apertura automatica, l'ultima serie della TT è oggi in grado di soddisfare le esigenze sportive di un'ampia clientela con potenze che arrivano fino a 400 CV.
Audi TT: come è fatta, pro e contro
L'ultima generazione dell'Audi TT ha fatto il suo debutto nel 2013 abbandonando per la prima volta le linee tondeggianti delle due serie precedenti. Lo stile dell'ultima TT, infatti, richiama l'attuale linguaggio stilistico di casa Audi, fatto di linee tese e spigolose. Il frontale è dominato dalla tipica calandra single frame del produttore di Ingolstadt. Dai vertici superiori di questa si sviluppano i fari che vanno poi ad allungarsi lungo tutta la fiancata creando una nervatura che arriva, senza soluzione di continuità, fino al posteriore. Qui si collega ai fari uniti tra loro da una striscia luminosa a LED. Altro elemento tipico del posteriore è lo spoiler attivo. Questo si solleva automaticamente sopra i 120 km/h, ritirandosi una volta scesi sotto gli 80 km/h.
Una curiosità: i primi esemplari della prima generazione della TT non erano provvisti di spoiler. Tuttavia, nel corso della prima fase di commercializzazione venne evidenziata una certa propensione al sovrasterzo nelle curve ad alta velocità. Per questo motivo gli ingegneri tedeschi equipaggiarono la TT con un piccolo spoiler posteriore in grado di aumentare il carico aerodinamico alle alte velocità. Questa soluzione rimase poi anche sulle due serie successive divenendo però un elemento attivo. Tornando all'ultima generazione del modello, anche negli interni mostra tutti quegli elementi tecnici e stilistici tipici delle Audi di ultima generazione. La TT inoltre, è stato uno dei primi modelli della casa dei Quattro Anelli ad utilizzare il quadro strumenti digitale denominato Virtual Cockpit. Altro elemento di forte caratterizzazione negli interni sono i comandi del climatizzatore inseriti direttamente nelle tre bocchette di ventilazione centrali.
Una nota a parte, merita la versione RS. Questa si differenzia dal resto della gamma TT oltre che per l'abbinamento al motore più potente a listino, anche per un'estetica specifica. La TT RS infatti risulta immediatamente riconoscibile grazie alle prese d'aria interiori maggiorate, i cerchi in lega dal disegno specifico, l'alettone posteriore fisso e l'immancabile doppio scarico con terminali ovali tipico dei modelli della gamma RS. Ad oggi sul mercato sono poche le rivali dell'Audi TT e nessuna tra queste offre varianti a trazione anteriore come la tedesca ad ogni modo, tra le concorrenti dirette troviamo la Porsche 718 Cayman e Boxster e la BMW Z4, quest'ultima però disponibile unicamente con carrozzeria roadster.
Audi TT: allestimenti, motori, prezzi
La gamma dell'Audi TT si coupè sia roadster è costituita da un unico allestimento per due motorizzazioni la base dell'offerta è rappresentata dalla 40 TFSI alimentata da un propulsore di 2 litri a 4 cilindri sovralimentato tramite turbo compressore con una potenza di 197 CV abbinato di serie al cambio automatico S Tronic. Il secondo propulsore disponibile è il 45 TFSI. Si tratta del medesimo 2 litri turbo ma qui portato ad una potenza massima di 245 CV. In questo caso, oltre al cambio automatico S Tronic è disponibile anche un manuale a sei marce. Inoltre, la variante più potente del 2 litri della TT è anche l'unica disponibile con la trazione integrale quattro che viene abbinata di serie alla trasmissione automatica S Tronic. Al vertice della gamma trova posto la variante RS, anche questa disponibile in un unico allestimento, solo coupé, spinta dal propulsore 2.5 TFSI turbo a 5 cilindri accreditato di una potenza massima di 400 CV.
Per scaricare a terra tutta la potenza a disposizione la più potente delle TT sfrutta il sistema di trazione integrale quattro abbinato al cambio automatico S Tronic. In quanto appartenente al segmento premium, la TT sfoggia una dotazione particolarmente ricca sia dal punto di vista della tecnologia, sia della sicurezza. All'interno infatti trova posto l'ultima release del sistema di infotainment MMI. Questo, per non intaccare la pulizia delle linee della plancia della TT è inserito all'interno del Virtual Cockpit costituito da uno schermo da 12,3 pollici completamente personalizzabile nella grafica e attraverso il quale è possibile accedere a diverse funzioni, da quelle legate ai media in riproduzione alle informazioni generali sullo stato di funzionamento della vettura fino al navigatore satellitare.
Molto ricca anche la datazione di sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, oltre al cruise control trovano posto anche il sistema di assistenza alla frenata, il mantenimento di corsia e il monitoraggio dell'angolo cieco. Come spesso accade per le premium tedesche, anche il listino dell'Audi TT è particolarmente ricco di accessori disponibili a pagamento che permettono di personalizzare la vettura a proprio piacere. Tra questi troviamo anche le sospensioni a controllo elettronico e i fari a led o con tecnologia Matrix Led. Il prezzo di partenza della TT in versione coupè è di circa 41.000 euro. La variante roadster invece parte invece da circa 44.000 euro, mentre per la TT RS occorrono circa 74.000 euro. Le TT di questa generazione e di quelle precedenti sono disponibili sul AutoScout24.
Benzina
- 40 TFSI 197 CV esclusivamente a trazione anteriore con cambio automatico
- 45 TFSI 245 CV esclusivamente con trazione anteriore e cambio manuale o automatico
- 45 TFSI 245 CV esclusivamente a trazione integrale con cambio automatico
- 2.5 TFSI 400 CV esclusivamente a trazione integrale con cambio automatico
Audi TT: conclusioni
La sportiva compatta della casa dei quattro anelli è la vettura ideale per chi è alla ricerca di prestazioni accessibili. Le varianti a trazione anteriore sono facili da guidare e il 2 litri, soprattutto nella versione meno potente da 197 CV non è troppo oneroso da mantenere. Per chi cerca il massimo delle prestazioni c'è la RS, che pur con un prezzo di listino piuttosto elevato, assicura prestazioni da vera supercar. Certo, lo scotto da pagare per avere una sportiva da tutti i giorni quale vuole essere la TT, è rappresentato dalla scarsa abitabilità soprattutto per chi, sulla versione coupè, è costretto a sedere nei posti posteriori.