BMW Z1 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW Z1

BMW Z1

Nel 1987 presso il salone internazionale dell'Automobile è stata presentata l'auto sportiva BMW Z1 Roadster, in cui erano state realizzate alcune innovazioni tecniche per quei tempi molto singolari con un design molto ambizioso. Complessivamente ne sono stati prodotti 8.000 esemplari, di cui l'ultimo ha lasciato le linee di produzione nel 1989. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Tra le innovazioni tecnologiche montate a bordo della BMW Z1 vi sono le portiere abbassabili a scomparsa nel battitacco laterale tramite cinghie dentate, le quali consentono al conducente di guidare a porte aperte. Con il motore centrale applicato nella porzione anteriore, la BMW Z1 dimostra un equilibrio ottimale tra gli assi anteriore e posteriore. Un’altra innovazione è costituita dalla carrozzeria in plastica e alluminio riforzati con fibra di vetro, la cui applicazione mediante collegamento a vite agevola e accelera gli interventi di riparazione della BMW Z1. Alla silenziosità della BMW Z1 provvede il silenziatore terminale applicato nella sottoscocca. La struttura innovativa dell’asse posteriore utilizzata per la prima volta a bordo della BMW Z1, è stata successivamente proposta di serie per la Serie 3.

Questa prorompente auto sportiva è dotata di un motore sei cilindri da 12 valvole e 2.494 ccm di cilindrata della BMW 325i che, con la sua potenza di 125 kW/170 CV, consente il raggiungimento di una velocità massima di 225 km/h e la realizzazione dello sprint da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Anche il consumo di benzina della BMW Z1 non manca di farsi notare. In media il veicolo “beve” 9,2 litri di benzina normale ogni 100 km. Viceversa la BMW Z1 non è in grado di offrire un ricco equipaggiamento optional. Il roadster BMW viene infatti proposto in una sola versione, che consente agli acquirenti di scegliere soltanto la tinta della carrozzeria e il corredo da applicare nell’abitacolo.

Recensioni dei veicoli BMW Z1

1 Recensioni

3,0