Alfa Romeo GT - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Alfa Romeo GT

Alfa Romeo GT

Dall'inizio del 2004 è disponibile un nuovo modello della casa Alfa Romeo. L'Alfa GT resta fedele alla tradizione di sintesi fra berlina e vettura sportiva, anche se in questo caso la componente sportiva prende il sopravvento. Nonostante l'Alfa GT misuri quasi quattro metri e mezzo in lunghezza e 1,76 m in larghezza, esternamente ricorda piuttosto un roadster coupé. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

Ed effettivamente il suo design ricalca quello dell'Alfa Spider e rappresenta una sorta di "versione spaziosa" di questa nota vettura sportiva prodotta fino al 1993.

L'Alfa GT offre, dunque, anche sui sedili posteriori spazio sufficiente per tre persone ed il bagagliaio, con un volume di oltre 300 litri, è di dimensioni generose. Naturalmente anche l'abitacolo offre tutti i comfort che ci si possono attendere da una berlina. Meritano di essere sottolineate la comodità dei sedili anteriori e la collocazione ordinata degli strumenti e degli indicatori. Anche i dispositivi tecnici di sicurezza dell'Alfa Romeo GT sono i più moderni. Inoltre, per quanto riguarda l'equipaggiamento dell'abitacolo, a seconda del numero degli optional desiderati, si può scegliere fra tre versioni.

Anche in fatto di tipologia e prestazioni del motore si ha la scelta fra tre serie di modelli a benzina e una versione diesel, tutte a trazione anteriore. Le vetture a benzina sono suddivise secondo la cilindrata e le prestazioni; il modello più potente, l'Alfa GT 3,2 V6 24V, dispone di 240 CV e raggiunge una velocità massima di 243 km/h. Il solo aspetto negativo di questo poderoso modello sono i consumi medi elevati di 12,4 litri di super per 100 km. L'Alfa GT offre una stabilità di guida totale (grazie fra l'altro a diversi programmi elettronici di stabilizzazione) in praticamente ogni situazione.

Anche l'impegno investito nell'eliminare i tipici difetti delle Alfa Romeo (che hanno in passato convinto alcuni potenziali acquirenti a propendere piuttosto per un'Audi) ha portato i primi frutti: i guasti dell'elettronica e del computer di bordo sono praticamente scomparsi e anche le guarnizioni di porte e bagagliaio sono state migliorate. Da sottolineare in senso negativo resta l'elevata usura di alcuni componenti della trazione. In proposito si devono menzionare soprattutto i dischi e le pastiglie dei freni anteriori, così come la pompa dell'acqua.

Recensioni dei veicoli Alfa Romeo GT

15 Recensioni

4,3