Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-c-klasse-l-01.jpg

Mercedes-Benz Classe C

1 / 3
mercedes-benz-c-klasse-l-01.jpg
mercedes-benz-c-klasse-l-02.jpg
Video - Mercedes-Benz Classe C Profilo

Pro

  • Tecnologia
  • Comfort

Contro

  • Prezzo
  • Equipaggiamento di serie

Mercedes-Benz classe C (tutto) in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz classe C (tutto) inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Una Baby Benz sempre più esclusiva

Dal 2014, la Mercedes-Benz Classe C ha registrato numeri record in termini di vendite nelle varianti berlina e station wagon, con 2,5 milioni di unità immatricolate. Nel 2021, la Classe C si aggiorna portando alla luce novità in termini di tecnologia e motorizzazioni. L’attenzione e sempre più incentrata sull’esclusività che permette alla berlina della Stella di mantenersi come base di riferimento nel segmento medio superiore. Di contro, il lusso si paga e il prezzo di questa nuova generazione di Mercedes Classe C non è dei più bassi. Leggi di più

Ti interessa la Mercedes-Benz Classe C

Mercedes-Benz Classe C usata
Mercedes-Benz Classe C nuova auto
Mercedes-Benz Classe C offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Mercedes-Benz Classe C: com’è fatta, pro e contro

La Mercedes-Benz Classe C cresce rispetto al passato. L’unica misura che è stata ridotta con questa nuova generazione è quella relativa all’altezza. Ora la lunghezza misura 4,75 m (+65 mm), la larghezza 1,82 m (+10 mm) e l’altezza 1,44 (-9 mm) in variante berlina e 1,455 m per la station wagon (-7 mm). Il passo aumenta a quota 2,87 m (+25 mm), a tutto favore dell’abitabilità per i passeggeri a bordo. All’interno dell’abitacolo, i passeggeri viaggiano in totale comfort, specie se si è solo in 4, il quinto passeggero potrebbe lamentare un sedile stretto. Nella versione Station Wagon il volume del bagagliaio sale di 30 litri a quota 490 litri, mentre la capacità massima è di 1.510 litri.

Il design degli esterni della Classe C è stato sottoposto a leggere modifiche. L’impronta signorile e classica viene rivista in chiave moderna, con uno “sguardo” che si fa hi-tech ed un insieme di linee morbide che percorrono l’intera carrozzeria. La silhouette elegante lascia spazio al carattere sportivo, senza dare spazio a eccessive esagerazioni. Sono disponibili nuovi cerchi in lega con dimensioni che spaziano tra i 17 e i 19 pollici e arricchiscono la gamma tre nuove tinte carrozzeria.

Gli interni sono stati aggiornati con l’introduzione del sistema di infotainment MBUX con riconoscimento vocale “Hey Mercedes”, derivato direttamente dall’ammiraglia Classe S. Arrivato alla sua seconda generazione, questo sistema sfrutta uno schermo per il quadro strumenti da 12,3 pollici e un display centrale a sviluppo verticale da 11,9 pollici. Sotto quest’ultimo, un lettore di impronte digitali permette all’utente di accedere a MBUX in modo personale, adattando i contenuti in funzione dell’utilizzatore. Nell’insieme, l’abitacolo si dimostra un salotto supertecnologico, con strisce di LED che regalano un carattere premium alla Classe C.

Debuttano sulla Mercedes-Benz Classe C tutti i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic introduce la reazione automatica ai veicoli fermi che si trovano sulla carreggiata. È stata migliorata l’assistenza allo sterzo attivo, che interviene fino a 210 km/h. Presente all’appello anche l’innovativo sistema di parcheggio automatico. Molto interessante la tecnologia Digital Light che offre funzioni nuove, come la proiezione di segni di demarcazione o di simboli sulla carreggiata. Ad esempio, in prossimità dei cantieri stradali vengono proiettate due fasce luminose che segnano indicativamente la larghezza della vettura, oppure, vengono evidenziati i pedoni nella zona di pericolo con una funzione Spotlight, o ancora viene proiettato un simbolo speciale prima che il guidatore possa superare un semaforo rosso, un segnale di stop o imboccare una strada contromano. Le competitor della Mercedes-Benz Classe C sono le BMW Serie 3 e Serie 3 Touring, le Volvo V60 e Volvo S60 e la Audi A4.

Mercedes-Benz Classe C: allestimenti, motori e prezzi

La Mercedes-Benz Classe C è offerta in 6 livelli di allestimento: Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. In tutti gli allestimenti, tra tutti equipaggiamenti che sono previsti di serie si trovano il clima bizona auto i fari LED High Performance, il sistema di infotainment MBUX avanzato con radio DAB, la ricarica wireless, gli abbaglianti automatici, il Dynamic Select e il cruise control con limitatore di velocità. L’allestimento Premium Pro offre di serie il sistema Burmester 3D sound, l’Head-up Display, la funzione music streaming, il climatizzatore automatico trizona e il tetto Panorama. Opzionale in qualsiasi allestimento, il pacchetto Distronic con assistenza alla guida Plus.

Le motorizzazioni disponibili con questa nuova generazione di Classe C sono tutte ibride, con soluzioni leggere a 48 volt. A settembre 2021 dovrebbe arrivare una nuova gamma di motori ibridi plug-in. Attualmente, sono proposti propulsori Diesel e benzina, nel primo caso il 2,0 litri con 200+20 CV oppure 265+20 CV, sul fronte benzina il 1,5 litri da 204+20 CV. In tutti i casi, i powertrain sono abbinati al cambio automatico 9G-TRONIC e alla trazione posteriore. Il prezzo di partenza è di 50.990 euro per la berlina 200 benzina in allestimento Business, che salgono a quota 52.466 euro per la station wagon.

Benzina

  • 200 Mild hybrid 1.5 cc da 224 CV combinati abbinato al cambio 9G-TRONIC
  • 1.3 DiG-T Mild-Hybrid 12 V da 158 CV con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale
  • 1.5 e-Power da 157 CV + 190 CV (motore elettrico)

Diesel

  • 220 d Mild hybrid 2.0 cc da 220 CV combinati abbinato al cambio 9G-TRONIC
  • 300 d Mild hybrid 2.0 cc da 285 CV combinati abbinato al cambio 9G-TRONIC

Mercedes-Benz Classe C: conclusioni

Confortevole quanto basta per affrontare lunghi viaggi in totale relax, la Mercedes-Benz Classe C rappresenta un’ottima scelta per coloro che utilizzano l’auto per macinare chilometri. Non è poi così lontana dalle sorelle da rappresentanza come Classe E e Classe S, grazie all’introduzione di un grande bagaglio di tecnologie che la portano in cima alla lista nel segmento di riferimento. Offerta in variante berlina e station wagon, con prezzi che partono da poco più di 50.000 euro, la Classe C propone una gamma motori completamente elettrificata, attraverso una proposta Mild hybrid sia sul fronte benzina sia Diesel. Il prezzo non è il suo punto forte, così come gli equipaggiamenti proposti di serie. Il pacchetto di assistenza alla guida più completo, ad esempio, è opzionale su tutti gli allestimenti.

Modelli

Speciale

Più dettagli