Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-c-klasse-l-01.jpg

Mercedes-Benz classe C coupe

La Mercedes-Benz Classe C Coupé è un'automobile tedesca prodotta a partire dal 2000. Derivata dalla berlina, con la quale condivide il pianale e buona parte della meccanica, la Coupé presenta la carrozzeria a due sportelli e differenze riguardanti i fari anteriori, il paraurti e la calandra, che vede incluso per la prima volta il simbolo della casa automobilistica germanica Mercedes-Benz. Le dimensioni della vettura sono medie, con una lunghezza di 4,34 metri, una larghezza di 1,72 metri e un'altezza di 1,40 metri. La coda è disegnata nel classico stile coupé e si adatta alla perfezione al resto dell'estetica dall'auto. Gli interni sono abbastanza abitabili e realizzati con materiali di buona fattura.Le sospensioni sono a ruote indipendenti su entrambi gli assi, con le anteriori provviste dello schema MacPherson e le posteriori multilink. L'impianto frenante è costituito da dischi sia all'anteriore che al posteriore.

Un solo restyling

Nel 2004 avviene un restyling della vettura, attraverso piccole modifiche riguardanti la carrozzeria. Si tratta dell'unico intervento relativo all'estetica esterna dell'automobile, la quale è stata arricchita con pacchetti sempre più completi a partire dal 2002. La commercializzazione dell'auto tedesca è terminata nel 2008, quando la Mercedes-Benz Classe C Coupé è stata sostituita dalla CLC, dopo una produzione di oltre 300 mila unità. La vettura, forte dei grandi risultati commerciali ottenuti nel corso degli anni, è ancora disponibile sul mercato delle automobili usate, in cui è molto gettonata.

Le motorizzazioni della Mercedes-Benz Classe C Coupé

La Mercedes-Benz Classe C Coupé è stata commercializzata inizialmente con quattro propulsori, tre a benzina e uno a diesel. I motori a benzina hanno cilindrate di 2000 e di 2300 centimetri cubici. I propulsori a benzina si differenziano per via del turbocompressore e hanno una potenza di 129 cavalli nella versione aspirata e di 163 cavalli nella versione turbo. L'altro motore a benzina è da 2.3 litri ed è dotato di turbocompressore, con 193 cavalli di potenza a disposizione. Il primo propulsore diesel è un 2.2 litri turbo, con una potenza di 143 cavalli. Il successo della produzione ha portato all'introduzione di nuovi motori, sia a benzina e che a gasolio, il più potente dei quali è un 3.2 litri V6 a benzina da 354 cavalli.