Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-c-klasse-l-01.jpg

Mercedes-Benz classe C Station wagon

Il noto marchio Mercedes-Benz, simbolo dell'eccellenza ingegneristica tedesca, nasce durante i primissimi anni dello scorso secolo in Germania ed espande, ben presto, il suo bacino di vendita al resto del mondo. Ai tempi che furono, Mercedes altro non era che il denominatore comune assegnato ai veicoli a quattro ruote prodotti dal gruppo Daimler per contraddistinguerli dalla restante produzione. Il salto di qualità che portò Mercedes a diventare da nome a "marchio" fu rapido e decisivo tanto che del gruppo attuale fanno parte anche le autovetture di marchi Daimler, McLaren, Maybec e Smart. Mercedes-Benz produce, ad oggi, vetture di fascia medio/alta dedicate ad un target elevato e caratterizzate da una meccanica impeccabile e da interni lussuosi e rifiniti con cura quasi artigianale.

Mercedes-Benz classe C Station wagon: caratteristiche e prezzi

La Mercedes-Benz classe C station wagon è la versione familiare e ultra capiente della nota berlina del marchio. La classe C tradizionale vanta prezzi mediamente bassi rispetto agli altri modelli della casa tedesca ma è caratterizzata da identiche finiture ed identica cura ed attenzione per i dettagli. L'acquisto di auto usate consente un risparmio notevole e, sebbene il prezzo di partenza della serie C Station wagon sia elevato, il mercato dell'usato auto permette di risparmiare più della metà sul prezzo di partenza. La serie C Station wagon ha un aspetto forte e possente ed interni raffinati e prestigiosi, impreziositi dalla presenza di dispositivi di controllo tecnologico all'avanguardia, come l'innovativo touchpad centrale a sostituzione della leva del cambio.

Particolarità sulla Mercedes-Benz classe C Station wagon

La classe C Station wagon, nonostante il suo capiente baule posteriore, è in realtà di appena 1,6cm più lunga rispetto la sua versione tradizionale. Mettendo a paragone le due autovetture, considerando la tipologia di motore più venduta, ovvero quello nella versione 220 Blue Tec, la versione Station wagon ha una velocità massima leggermente inferiore: 230km/h contro i 234 della versione classica, ed un consumo di carburante leggermente più elevato con 4,5lt ogni 100km contro i 4,2lt della versione tradizionale. Nulla di strano, se considerato il peso maggiore e l'aerodinamicità, ovviamente minore, dell'autovettura con baule Station wagon.