Cadillac CTS - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Cadillac CTS

Cadillac CTS

Cadillac CTS è una vettura di tipologia E, realizzata nel 2002 da General Motors mantenendo la sigla Cadillac, distribuita con l'intenzione di sostituire la Cadillac Catera. Nacque con l'obiettivo di contrastare la Ford Lincoln LS, ma la distribuzione di questa vettura terminò nel 2006, per dare spazio a una versione più minuta, la Ford Lincoln Zephyr. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Cadillac CTS: un modello elegante e giovanile

Ideata da Wayne Cherry questa vettura adotta una conformazione grintosa che la casa di produzione definì Arte e Scienza, in diretta derivazione dal modello Evoq di Cadillac.

Potenza e stabilità nella guida

La distribuzione di Cadillac CTS puntava allo svecchiamento della casa automobilistica, in vista di un tentativo di evitare il fallimento di Cadillac, a seguito del calo delle quote di mercato dell'azienda statunitense, a vantaggio di Mercedes Benz e Lexus. Dagli anni '90 la casa automobilistica mirò ai giovani, e questa versione fu la prima a riscuotere il ritorno finanziario sperato, al contrario delle versioni Allanté e Catera. La prima generazione di CTS fu immessa in commercio nel 2002, realizzata con trazione di tipo posteriore, utilizzando il pianale della GM Sigma. Questo modello risulta il primo, dagli anni ottanta, a presentare una trasmissione manuale in una Cadillac.

Due modelli per prestazioni superiori

Cadillac CTS adottò in principio un propulsore da 220 cavalli, per 164 kW, GM LA3 V6 da 3.2 L, mentre due anni dopo venne distribuito un modello a propulsore da 225 cavalli, per 190 kW, DOHC V6 da 3.6 L. La 3.2 L sarà dismessa dal mercato nel 2005, commutata con una DOHC V6 da 2.8 L. All'intero del territorio europeo il propulsore da 2.6 L venne sostituito da un propulsore da 2.8 L. Questa vettura fu distribuita in principio con una trasmissione automatica a 5 cambi GM E 5L40, oppure a 5 cambi Getrag 260, prodotto in Germania. Successivamente quest'ultima fu sostituita con un Aisin AY-6 a sei cambi. Il secondo modello di Cadillac CTS fu presentato al North American International Auto Show nel 2007, quando ormai la sua sorella maggiore già spopolava sul mercato delle auto usate.

Recensioni dei veicoli Cadillac CTS

2 Recensioni

5,0