Audi A8 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Audi A8

Audi A8

L'Audi A8, presentata al pubblico per la prima volta nel 1994, è stata la prima auto di serie con una carrozzeria completamente in alluminio. La berlina di lusso, che si può giudicare alla stregua della BMW Serie 7 o della Mercedes Classe S, viene offerta o con trazione anteriore oppure con trazione integrale (Audi A8 quattro) ed è disponibile sia come vettura diesel che a benzina con sei, otto o dodici cilindri in grado di sviluppare fra 200 e 350 CV. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Audi A8 - Colore carrozzeria

L'ammiraglia 6.0 quattro raggiunge addirittura i 450 CV. Oltre alla versione normale, l'A8 viene prodotta anche una versione più lunga di 13 cm che offre maggiore libertà di movimento per le gambe dell'autista.

L'Audi A8 presenta diverse innovazioni tecniche, come, per esempio, le speciali sospensioni pneumatiche (il cosiddetto sistema "adaptive air suspension"). Anche l'equipaggiamento dell'abitacolo soddisfa tutti i desideri, infatti non manca nulla - da un climatizzatore automatico fino al sistema cruise control.

Ma l'equipaggiamento in dotazione all'A8 ha fatto furore soprattutto per il Multi Media Interface: un sistema unico per gestire in modo rapido e semplice le funzioni di audio, navigazione, assetto del veicolo e telefono. Il volume del bagagliaio è più che soddisfacente con i suoi 500 litri e offre spazio sufficiente per i bagagli. Nel 2005 è stato lanciato sul mercato il nuovo tipo D3, inconfondibile per la calandra single frame sul davanti. Dal 2009 debutta anche l'Audi A8 W12, ovvero la versione dotata di un motore a benzina a 12 cilindri, capace di sviluppare ben 500 CV.

Recensioni dei veicoli Audi A8

62 Recensioni

4,7