Audi A6 allroad - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Audi A6 allroad

Audi A6 allroad

La Audi A6 allroad nasce dall'esigenza di rispondere alla richiesta sempre più crescente di un pubblico esigente, alla ricerca di una auto che sia perfetta per sentieri e strade anche situate fuori dai centri urbani ma che possa offrire tutta la capienza di una station wagon. Con i suoi 494 cm di lunghezza offre la possibilità di un capiente bagagliaio con sospensioni che rispondono bene anche nei fondi stradali sconnessi. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Audi A6 allroad: il gioiellino della casa automobilistica tedesca.

Anche in fase di guida veloce la vettura assicura sempre la massima aderenza al fondo stradale. La carrozzeria è quella che potremmo aspettarci da una vettura di alto livello, come tutte quelle che provengono dalla casa costruttrice tedesca. I materiali solidi e robusti sono assemblati con tecniche di alto livello, per offrire al cliente finale un veicolo che sappia unire alla perfezione eleganza ed affidabilità. Tenuta di strada ottimale e stabilità perfetta vengono assicurate da una trazione integrale che si rivela particolarmente utile in caso di asfalto bagnato o sdrucciolevole. In caso di neve o ghiaccio, la Audi A6 allroad non ha niente da invidiare ai migliori SUV attualmente in commercio. Una vettura così perfetta non poteva passare inosservata ad un pubblico amante delle migliori performance, tanto che il mercato del nuovo e dell'usato per la Audi A6 allroad non ha mai conosciuto momenti di stasi.

Tanti buoni motivi per scegliere una Audi A6 allroad.

Sempre attenta ed al passo con i tempi, Audi A6 allroad ha subito nell'ottobre 2014 un restyling voluto dalla casa automobilistica tedesca per mantenere la vettura sempre all'avanguardia nel suo aspetto estremamente elegante. Le modifiche hanno interessato soprattutto la parte frontale del veicolo, quella che interessa la zona tra i fari e la mascherina. Cugina della Audi A4 Avant, si distingue da quest'ultima per le protezioni realizzate in plastica nera del passaruota e per la parte finale della carrozzeria. Anche le sospensioni pneumatiche ad altezza regolabile che consentono di aumentare fino a 6 cm in più la luce da terra quando si percorrono terreni accidentati sono un'esclusiva dell'Audi A6 allroad. In questo modo viene scongiurato anche il pericolo di spanciate. Il baule posteriore mantiene inalterate le sue caratteristiche, mentre gli interni vengono leggermente modificati per offrire un confort ed una sicurezza ancora maggiore all'interno dell'abitacolo.

Caratteristiche del motore.

La vettura viene proposta con una ampia scelta di motorizzazioni, tutte sovralimentate. Si parte da un 3.0 V6 a benzina da 333 CV per passare alla versione diesel, sempre 3.0 di cilindrata, proposto nelle versioni da 218, 272 oppure 320 CV. Tutte le versioni tranne quella 3.0 diesel 320 CV utilizzano un sistema di cambio robotizzato a doppia frizione con sette marce. Per la versione più potente diesel invece Audi ha predisposto un cambio completamente automatico ad otto marce. Tutti i modelli dispongono di trazione integrale sulle quattro ruote, che volendo può essere completata con un differenziale posteriore autobloccante. Come ogni altra vettura Audi, anche il SUV A6 allroad offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con un compromesso tra costo di acquisto e prestazioni offerte assolutamente invidiabile sempre, sia sul nuovo che sul mercato delle auto usate. L'equipaggiamento di seire risulta completo ed ottimale per assicurare sempre la massima sicurezza ed il miglior confort anche nei viaggi più lunghi. L'unico neo negativo che presenta la vettura può esser costituito dalla sua estrema lunghezza che può presentare difficoltà in caso di manovre su strade e spazi piccoli. Per ovviare a questo piccolo problema Audi ha predisposto una telecamera posteriore e dei sensori perimetrali che potranno rendere la vettura assolutamente perfetta per ogni situazione. Un SUV in grado di raggiungere l'invidiabile velocità di 220 km/h (che raggiungono addirittura i 250 km/h nei modelli potenziati) senza rinunciare alla sicurezza dei passeggeri ed offrendo loro la massima comodità all'interno dell'abitacolo, consumi ridotti ed emissioni di Co2 minime che gli consentono di classificarsi in una classe Euro 6, il tutto coniugato perfettamente ad un design giovane, moderno ed accattivante, sono i punti di forza di questo autentico gioiello della strada firmato Audi.

Recensioni dei veicoli Audi A6 allroad

28 Recensioni

4,9