Cadillac XT5 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Cadillac XT5

Cadillac XT5

L’elegante SUV Made in USA

Il debutto sul mercato italiano per il SUV del Marchio di lusso americano è arrivato nel 2016 dove la XT5 ha sostituito in listino l’ormai vecchia SRX, adottando tra l’altro la differente e nuova sigla alfanumerica. In America, dove viene costruita, viene commercializzata e venduta come crossover ma in realtà supera abbondantemente i quattro metri e mezzo, ponendosi a livello di concorrenti extra large, almeno per il mercato italiano, come BMW X5 o Mercedes GLE. Un’unica motorizzazione di grossa cilindrata viene proposta per il mercato italiano, arma a doppio taglio di questo modello di chiaro stampo nordamericano.Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Cadillac XT5: com’è fatta, pro e contro

La Cadillac XT5 supera abbondantemente i 4 metri e mezzo di lunghezza, a livello delle concorrenti europee. Per la precisione è lunga 4,81 m, larga 1,90 m e alta 1,67 m, con le misure tipiche del segmento dei D-SUV. La linea dei fari a LED, sia anteriori sia posteriori, con quella dei fari anteriori molto caratteristica che continua fin quasi al margine del paraurti, si collega idealmente lungo la linea di cintura. Molto caratteristica l’ampia griglia che riprende il family feeling dei modelli Cadillac oggi in commercio e sul quale trova spazio il nuovo logo della Casa automobilistica americana.

Dentro la XT5 propone un abitacolo spazioso e interni di qualità con selleria in varie tipologie di pelle. Il tetto panoramico UltraView, di serie su tutti gli allestimenti, dona luce naturale agli interni della vettura. Intelligente e originale, soprattutto inedita per il segmento, la visione della retrocamera posteriore sullo specchietto retrovisore disponibile di serie sull’allestimento top di gamma e un sistema di telecamere a 360° che proietta l’immagine della vettura sullo schermo centrale. Presenti di serie i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Molto avanzato il sistema di infotainment CUE, specialmente per quanto riguarda il navigatore, così come i sistemi di assistenza alla guida mentre il volante è ricco di pulsanti e permette di non distrarsi alla guida.

La Cadillac XT5 può contare su un volume del bagagliaio che varia da 850 litri a 1.784 con i sedili posteriori abbattuti, scorrevoli in lunghezza e abbattibili molto velocemente con una leva apposita posizionata nel vano posteriore. Spazio quindi alla versatilità per le famiglie grazie, inoltre, al portellone ad azionamento elettrico automatico con il movimento del piede sotto il paraurti.

Cadillac XT5: allestimenti, motori e prezzi

Tre gli allestimenti previsti per l’XT5: Luxury, Premium, Platinum, Boost e Hype, dove quest’ultimo prevede, rispetto al Boost, i fari a LED, il clima automatico, i Mini Driving Modes e i fendinebbia a LED. La Cadillac XT5 viene commercializzata in Italia con l’unica motorizzazione benzina, il 3.6 V6 da 314 CV abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale, entrambe di serie.

Benzina

  • V6 3.6 da 314 CV
I prezzi della Cadillac XT5 partono da circa 52.000 euro. Per quanto riguarda i prezzi della XT5 di seconda mano, questi sono disponibili sul sito di AutoScout24.

Cadillac XT5: conclusioni

Molto ricercato esteticamente e dotato di una buona dotazione tecnologica, la Cadillac XT5 sfida le concorrenti europee nell’agguerrito segmento dei SUV puntando su uno stile di chiaro stampo nordamericano, dimensioni comunque contenute sotto i cinque metri e ampio spazio per 5 persone. Il lato negativo della medaglia, pensando al mercato italiano, è la presenza della sola motorizzazione 3.6 V6 benzina e l’assenza di un motore diesel, apparentemente un ostacolo, soprattutto pensando al superbollo e alla tipologia di SUV a lei concorrenti entro quella fascia di prezzo. Rimane intatto il fascino, e lo spazio a bordo, del SUV Made in USA.