Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Furgoni Ford

Deseo, il caravan dai costi contenuti

Della sconfinata famiglia Knaus, azienda che opera nel settore dei camper e caravan, fa parte il modello Deseo. La Knaus ha scelto un nome spagnolo per questo caravan, che significa desiderio. Si tratta di un gioco di parole per indicare la possibilità, o meglio, il desiderio, di costruirsi un caravan su misura. Il Deseo, infatti, è un caravan modulare che presenta alcune varianti che indicheremo di seguito. Il caravan Deseo punta sui costi contenuti e sull’ottimizzazione degli spazi. Una soluzione intelligente e a basso costo per una vacanza o un week end senza eccessive preoccupazioni. Le principali differenze rispetto alla concorrenza, risiedono soprattutto nella forma che è senza dubbio innovativa. Il Deseo ha fatto il suo debutto sul mercato nel 2013.

Un caravan dal design particolare

Il caravan Deseo ha un aspetto moderno con interni eleganti e funzionali. A sottolineare l’uso intelligente degli spazi ci pensano i letti a castello che, all’occorrenza, diventano un divano (ma è anche possibile ribaltarli nella parte alta e ottenere maggior spazio all’interno del caravan). Ben fatto il bagno dotato oltre che del water, di un ripiano, una specchiera e dei pensili. Nella prima parte dell’articolo si era accennato all’esistenza di alcune varianti del modello base del caravan Deseo. Ebbene, le varianti sono il Deseo Plus, il Deseo Family, il Deseo Family Plus, il Deseo Transport e infine il Deseo Transport Plus. Sul caravan Deseo, di serie c’è solo un tavolo incardinato (presente anche sulla versione Deseo Family) mentre sul Deseo Transport c’è un tavolo a ribalta adibito a uso esterno. Il pavimento è in PVC e i mobili hanno il design Passion Cherry. Esclusivamente sul modello base e sulla versione Deseo Family, c’è un portaoggetti con tre armadi. È possibile scegliere fra tre tipi di tappezzeria, ovvero, Avila, Deja e Luna. Per i modelli Deseo e Deseo Family c’è il telaio zincato monoasse BPW. Per il modello Deseo Transport, invece, c’è il telaio ALKO, anch’esso zincato e monoasse. Per tutte le varianti Deseo è possibile scegliere tra letti a castello oppure letti di traverso.