- Home
- Auto
- Citroen
- Citroen Jumpy
- Citroen e-Jumpy
Pro
- Capacità di carico
- Versatilità
Contro
- Lista optional
- Prezzo più alto della Diesel
Citroen Jumpy in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen Jumpy inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Citroen e-Jumpy
-
Citroen Jumpy 2.0 HDi/135 5/6 posti FAP PL-TN
€ 6.100,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 397.000 km
- 02/2011
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
194 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-29012 Caorso – Piacenza - Pc -
Citroen Jumpy Combi
€ 1.800,-- 195.000 km
- 05/2004
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-50014 Firenze -
Citroen Jumpy
€ 19.500,-- 75.000 km
- 06/2020
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-09018 Sarroch -
Citroen Jumpy 13990 + IVA 1.5 BLUEHDI M CLUB E6D-TEMP
€ 13.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 99.000 km
- 11/2019
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20090 Trezzano sul Naviglio - Milano - Mi -
Citroen Jumpy 2.0 DIESEL 150 CV 9 POSTI
€ 22.950,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 125.000 km
- 01/2018
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
107 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12042 Bra - Cuneo - Cn -
Citroen Jumpy BlueHDi 120 S&S PL-TN Atlante
€ 22.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 137.170 km
- 11/2018
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-47121 Forlì - Forlì Cesena - FC -
Citroen Jumpy N1 autocarro 6 posti
€ 22.500,-- 70.000 km
- 05/2022
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-44021 Codigoro -
Citroen Jumpy 2.0 HDi/125 FAP Multispace Combi 9 POSTI
€ 13.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 128.000 km
- 05/2013
- 94 kW (128 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
63 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-89018 Villa San Giovanni - Reggio Calabria -
Citroen Jumpy Atlante XL 2.0 BlueHdi 180cv et8 9p.ti*IVA ESPOSTA
€ 27.450,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 147.900 km
- 08/2018
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-24124 Bergamo - Bg -
Citroen Jumpy 2.0 HDI
€ 11.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 249.000 km
- 04/2018
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-31024 Ormelle - Treviso -
Citroen Jumpy 2.0 HDi/120 6POSTI AUTOCARRO, NO IVA ESPOSTA
€ 13.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 176.400 km
- 07/2008
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
194 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-41122 Modena - Mo -
Citroen Jumpy BlueHDi 115 S&S SpaceTourer M 9 Posti
€ 32.850,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 48.000 km
- 04/2018
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
137 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-50144 Firenze - Fi -
Citroen Jumpy 9 posti
€ 9.000,-- 310.000 km
- 11/2010
- 100 kW (136 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-85043 latronico -
Citroen Jumpy 2.0 HDi/125 FAP PL Multispace Exclusive
€ 15.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 205.619 km
- 05/2014
- 94 kW (128 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
198 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-37069 Villafranca - Verona- (VR) -
Citroen Jumpy 2.0 HDi/125 FAP PC Multispace Exclusive 9 Posti
€ 23.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 43.000 km
- 03/2014
- 94 kW (128 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
198 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31053 Pieve di Soligo - Treviso -
Citroen Jumpy BlueHDi 120 S&S ATLANTE XL 9 POSTI *+ IVA* UNIPROP
€ 28.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 10.842 km
- 04/2021
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
137 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-33170 Pordenone - Pn -
Citroen Jumpy BlueHDi 180 S&S EAT8 XL Business 9 POSTI
€ 43.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 23.515 km
- 06/2021
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
5,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
150 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20831 Seregno - Monza Brianza - Mb -
Citroen Jumpy
€ 3.000,-- 195.000 km
- 05/2004
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- - (Tipo di cambio)
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-50014 Firenze -
Citroen Jumpy 27 1.6 HDi/90 FAP PC-TN Furgone
€ 14.500,-- 51.054 km
- 11/2015
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
191 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-00166 roma -
Citroen Jumpy E JUMPY - ATLANTE M - ELETTRICO 50KW
€ 28.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 16.250 km
- 05/2021
- 57 kW (77 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31033 Castelfranco Veneto TV
Ti interessa la Citroen e-Jumpy
Altre informazioni per la tua ricerca
Modelli alternativi
Queste le caratteristiche tecniche di un veicolo per il trasporto commerciale adatto a più esigenze, visto che la volumetria è identica alle versioni termiche e si spinge fino ai 6,6 metri cubi della versione XL con Moduwork. Nessun problema anche per gli europallet, visto che la larghezza utile tra i passaruota è stata studiata appositamente con i suoi 1,25 metri standard in questo tipo di veicoli.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Citroen e-Jumpy.
Dimensioni Citroen e-Jumpy
Le dimensioni della Citroen e-Jumpy sono:
- lunghezza: 4,95 metri (M) 5,30 metri (XL)
- larghezza: 1,92 metri
- altezza: 1,9 metri
- passo: 3,27 metri
Le dimensioni di Citroen e-Jumpy variano, ovviamente, a seconda della lunghezza scelta. La M è lunga una 4,95 mentre la XL è la più voluminosa della gamma e-Jumpy con i suoi 5,3 metri. L’altezza del veicolo è stata studiata per un facile accesso ai parcheggi sotterranei, con la maggior parte delle versioni di e-Jumpy alte non più di 1,9 metri. Risulta interessante la volumetria interna e le conseguenti dimensioni di Citroen e-Jumpy e del suo vano di carico: si arriva a un massimo di 4,02 metri per la e-Jumpy XL, una larghezza di 1,62 metri e un’altezza del vano di 1,39 metri. L’altezza della soglia di carico parte da un minimo di 54,4 centimetri, così da facilitare le operazioni di carico nel vano. Il volume è di 5,8 metri cubi per la versione M e di 6,6 metri cubi per la XL. Esteticamente, la versione termica di Jumpy non si discosta troppo dalla e-Jumpy elettrica. Le dimensioni della Citroen e-Jumpy elettrica evidenziano poi una netta differenza con gli sbalzi, visto che il passo è esattamente lo stesso. Lo sbalzo anteriore è sempre di 88,1 centimetri, mentre cambia quello posteriore che varia tra i 80,3 centimetri della M contro i 115,3 centimetri della XL. La larghezza indicata, invece, esclude i retrovisori, che sono piuttosto prominenti nell’insieme della vettura.
Interni Citroen e-Jumpy
Degli interni Citroen e-Jumpy colpisce la razionalità dei comandi così come la disponibilità di 100 litri in abitacolo grazie ai vari vani portaoggetti. Molte funzioni della vettura si possono regolare attraverso il Connect NAV da 7”, sia manualmente sia con i comandi vocali. Navigazione, telefono e radio sono interattivi, con la prima che aggiorna costantemente le informazioni sul traffico grazie al servizio TomTom Traffic e che dispone della mappa aggiornata delle colonnine di ricarica sul territorio e ovviamente nei pressi della vettura. Presente anche la funzione di mirroring, dove collegando con il cavo il proprio smartphone si possono avviare sia Apple CarPlay sia Android Auto. Il veicolo dà anche la possibilità di collegarsi da remoto grazie all’app My Citroen, grazie alla quale si possono controllare la carica della batteria sia accedere a diversi servizi (Free2Move Services) come la localizzazione delle colonnine e avviare il precondizionamento della batteria.
La dotazione di serie interessa anche gli interni della Citroen e-Jumpy: il climatizzatore è manuale, mentre ci sono due prese 12V (sia in plancia sia nella zona di carico). Presente anche la radio DAB mp3 con presa USB sulla plancia. Presente anche il Bluetooth. Citroen e-Jumpy propone anche il Moduwork, capace di garantire un pianale perfettamente piatto e di garantire ulteriori 1,16 metri di capacità di carico in lunghezza, superando così di poco i 4 metri. Il Moduwork, inoltre, permette di trasformare l’abitacolo in una sorta di ufficio su ruote. Il sedile centrale, dei 3 disponibili, si può ripiegare e diventare un tavolino girevole, utile come piano d’appoggio per PC o semplicemente per compilare una fattura. C’è anche un funzionale supporto per i tablet che si fissa alla parte superiore del portaoggetti, con presa di ricarica a pochissima distanza. Specifica anche la strumentazione: oltre a velocità, vengono indicate sia la carica della batteria sia il consumo di energia dato dal climatizzatore.
Motori Citroen e-Jumpy
I motori della Citroen e-Jump comprendono un singolo propulsore elettrico da 100 kW, pari a 136 CV. 260 Nm la coppia istantanea, mentre la velocità massima non supera mai i 130 km/h a prescindere dalla modalità di guida selezionata (Eco, Normal, Power). La Eco riduce il consumo di energia, estendendo istantaneamente l’autonomia, limitando al minimo la climatizzazione sia d’estate sia d’inverno e la potenza del motore. La modalità Normal ottimizza prestazioni e autonomia mentre la Power consente l’utilizzo della massima potenza e può tornare utile quando il veicolo ha una buona percentuale di batteria e viaggia a pieno carico. Tre le possibilità per caricare la batteria del Citroen e-Jumpy. In entrambi i casi, visto che sono disponibili sia la batteria da 50 kWh (230 chilometri d’autonomia) sia la batteria da 75 kWh (330 chilometri di autonomia), si completa l’operazione in un minimo di 30 minuti per arrivare all’80%.
Diversi i casi di ricarica domestica, dove tramite una wallbox da 7,4 kW basta una notte (8 ore) per caricare completamente il veicolo da una situazione dove la percentuale della batteria è vicina allo 0. In corrente continua, quindi dalle colonnine pubbliche, Citroen e-Jumpy accetta un massimo di 100 kW. Il computer di bordo indica l’ora esatta in cui il veicolo terminerà la sua carica, mentre dallo schermo centrale si possono visualizzare i flussi di energia e le interessanti statistiche di consumo. L’e-Toogle sulla console centrale permette, invece, di selezionare la modalità B, o Brake: attivandola si massimizza il recupero energetico che aiuta a limitare l’uso dei freni. La batteria è garantita 8 anni/160.000 chilometri fino al 70% della loro capacità.
Motori Citroen e-Jumpy
Elettrico
- 100 kW, singolo motore elettrico, 136 CV, batteria 50 kWh, trazione anteriore
- 100 kW, singolo motore elettrico, 136 CV, batteria 75 kWh, trazione anteriore
Prezzi Citroen e-Jumpy
Il listino prezzi di Citroen e-Jumpy comprende due lunghezze di carrozzeria nell’allestimento Club nella lunghezza M. Si parte dai 36.900 euro della Club 50 kW, 41.900 euro per la Club 75 kW. Si alzano i prezzi di e-Jumpy XL Club: 38.400 euro, 43.800 euro. Nella dotazione di serie, escludendo la differenza nel taglio di batterie, sono compresi i cerchi in lamiera da 16”, la chiusura centralizzata, airbag conducente e passeggero, indicatore perdita pressione pneumatici, Pack acustico (vetri laterali più spessi, insonorizzazione abitacolo), porta laterale destra scorrevole lamierata, porte posteriori a doppio battente con apertura a 180°, regolatore/limitatore di velocità, rivestimento sedili in tessuto, volante regolabile in altezza e profondità. In quanto veicolo elettrico, sono inclusi anche il caricatore a bordo 7 kW, il cavo di ricarica Mode 3 T2 trifase, la strumentazione specifica, il freno a mano elettrico e il coffee break alert.
Sono in opzione nel listino prezzi Citroen e-Jumpy il caricatore di bordo trifase, il Moduwork, la seconda portiera scorrevole, i vetri fissi, i fari Xeno con luci diurne a LED e i sedili riscaldabili. Presenti anche diversi Pack, come il Visibility, il Safety e il Connect Nav. Quest’ultimo aggiunge la telecamera posteriore, i comandi al volante, il Pack Visibility e il cruise control programmabile. Solo scegliendo questo optional, però, si può dotare l’abitacolo del Touchpad da 7” con navigatore, mappe Europa in 3D, mirroring e Bluetooth. Per incrementare la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, c’è poi il Pack Safety che comprende tra gli altri il monitoraggio dell’attenzione del conducente, la commutazione automatica abbaglianti-anabbaglianti e il riconoscimento esteso dei segnali stradali.
Listino prezzi Citroen e-Jumpy
- M Club 136 CV 50 kWh, 36.900 euro
- M Club 136 CV 75 kWh, 41.900 euro
- XL Club 136 CV 50 kWh, 38.400 euro
- XL Club 136 CV 75 kWh, 43.400 euro
Citroen e-Jumpy: concorrenti e conclusioni
Citroen e-Jumpy continua nel segno dell’elettrificazione la storia di Citroen nei veicoli commerciali. Una storia che ha preso il via fin dalla prima 2CV Furgonette, proseguendo con la famosa Type H. Nel 2020 è stata avviata l’offensiva elettrica che ha cambiato i connotati a veicoli che si muovono prevalentemente in città, dove è preferibile muoversi a zero emissioni. Nel caso di Jumpy, lanciato in versione termica nel 2016, l’e-Jumpy elettrico da 136 CV offre una guida silenziosa e diversi sono i sistemi di assistenza alla guida che prevengono dagli incidenti. Un aspetto sicuramente cruciale nella strategia di un’azienda che ha necessità della piena operatività del veicolo. Partendo da 36.900 euro si può già avere un’e-Jumpy con la prima delle due lunghezze oggi disponibili, accedendo così alle politiche d’incentivi. Chi necessità di più spazio può optare per la lunghezza XL che, superando i 5 metri, permette di caricare oggetti lunghi più di 4 metri.
Della Citroen e-Jumpy è anche nata una avveniristica versione “laboratorio” a idrogeno, l’e-Jumpy Hydrogen. Si tratta di un veicolo basato sul Jumpy elettrico e che spinge l’autonomia fino a 400 chilometri montando tre serbatoi che si ricaricano di idrogeno in meno di 3 minuti. Già diffuso in Europa, lo vedremo in Italia farsi strada nel prossimo decennio. I concorrenti di Citroen e-Jumpy elettrico sono gli altri veicoli commerciali di Stellantis che nascono sulla stessa piattaforma. Si possono citare il Fiat e-Scudo, la Opel Vivaro-e e la Peugeot e-Expert. Tutti questi veicoli offrono la scelta di diverse dimensioni di carrozzeria, di due diversi tagli di batteria con prezzi del tutto comparabili.