Fiat Panda cambio automatico - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat Panda cambio automatico

Fiat Panda con cambio automatico, l'evoluzione tecnologica di un'auto molto longeva

La Fiat produce la Panda dal 1980, una vettura utilitaria economica che ha sempre riscosso un notevole successo commerciale. Attraverso i suoi numerosi anni di storia è stata prodotta in 3 diversi facelifts, di cui l'ultimo a partire dal 2012. L'ultima versione è probabilmente la più cool, anche se già la Fiat Panda cambio automatico Dualogic 1.200 del 2009 era al momento del suo lancio una vettura innovativa, versatile e moderna. In questa nuova serie, la Fiat Panda viene proposta in diverse varianti e con numerosi accessori, che consentono una enorme possibilità di personalizzazione. La versione più innovativa per un'auto di questo segmento è la Fiat Panda con cambio automatico di tipo Dualogic, un innovativo sistema a controllo elettronico, sfruttabile anche come cambio sequenziale a comando manuale, senza frizione.

La Fiat Panda e il cambio automatico Dualogic

La Fiat Panda cambio automatico Dualogic, con motore benzina 0.9 TwinAir da 875 cc di cilindrata turbo, in grado di erogare 85 CV, è una vettura eccellente in ogni situazione d'uso. Il motore è brillante ed il cambio a 5 rapporti è stupendo nell'utilizzo automatico. Spostando semplicemente la leva verso il guidatore, diventa un cambio sequenziale, tramite cui il conducente può cambiare marcia e scalare senza dover premere il pedale della frizione.La Fiat Panda con cambio automatico è una versione moderna, che sarà sicuramente apprezzata per numerosi anni a venire. L'evoluzione tecnologica dei nuovi cambi automatici, affidabili e veloci, ne ha permesso la diffusione anche sulle utilitarie e sulle vetture piccole. In passato ad appannaggio delle lussuose e grandi berline di lusso, oggi il cambio automatico è presente su quasi tutte le auto in produzione, come accessorio o come versione di serie.

La Fiat Panda con cambio automatico, scelta giusta per oggi e per il futuro

La comodità del cambio automatico è nota nel traffico e nei centri urbani, in tutte le situazioni che richiedono un frequente utilizzo della frizione. Sul mercato del'usato auto, le Fiat Panda cambio automatico sono ancora abbastanza rare da trovare, ma il crescente mercato dei veicoli dotati di Dualogic farà sì che scegliere oggi una Panda automatica si riveli una scelta doppiamente vincente. Inizialmente, per la comodità d'uso di una vettura a cambio automatico, e in futuro per la più facile rivendita come auto usata, avendo un valore residuo maggiore. Una Fiat Panda con cambio automatico è una scelta moderna, che guarda anche al futuro.