- Home
- Auto
- Hyundai
- Hyundai i30
- Hyundai i30 Station wagon
Hyundai i30 Station wagon in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Hyundai i30 Station wagon in sintesi inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Ti interessa la Hyundai i30 Station wagon
Modelli alternativi
La Hyundai è una società sud coreana, nata nel 1947 per operare nel settore delle costruzioni edili. Il successo ottenuto ha permesso all'azienda di espandersi velocemente in diversi settori, ed oggi è presente in molti mercati, fra cui quello delle costruzioni navali, automobilistiche e ferroviarie. Dal 1998 detiene la quota di maggioranza del gruppo Kia Motors, a seguito della bancarotta del gruppo fino ad allora antagonista, avvenuta l'anno precedente. Se considerata insieme al marchio Kia, la Hyundai si afferma al quarto posto come Paese produttore di automobili. Attualmente la sua produzione copre tutti i settori con la realizzazione di utilitarie, berline, coupé e fuoristrada.
Hyundai i30 Station wagon: un nuovo concetto di auto familiare
Realizzata nel 2012 dalla nota casa automobilistica coreana, la nuova Hyundai i30 Station wagon è concepita in maniera completamente diversa rispetto alle precedenti edizioni di auto familiari prodotte dall'azienda. Nel frontale riprende le linee della versione berlina, dalla quale si differenzia per i suoi 18 centimetri in più di lunghezza. Benché risulti leggermente più corta della precedente station wagon prodotta dalla Hyundai, offre un bagagliaio maggiorato di 113 litri. La meccanica, invece, è la stessa utilizzata per la Kia CeÈd Sportwagon. Anche il pianale utilizzato è lo stesso, ma grazie ad un accurato lavoro dei designer il particolare non risulta visibile. Hyundai ha, infatti, sempre voluto differenziare la linea dei due marchi, per evitare una concorrenza interna. Mentre le vetture a marchio Kia presentano linee più decise e sportive, Hyundai si presenta al pubblico come vettura sportivamente elegante, con linee ammorbidite che le conferiscono un fascino particolare e moderno. Questa differenziazione ha permesso alla nota casa automobilistica coreana di raggiungere una platea di pubblico sempre più ampia, che si rivolge ai concessionari Hyundai per l'acquisto di veicoli nuovi come di auto usate, grazie alla garanzia di cinque anni offerta dalla casa.
Prestazioni della Hyundai i30 Station wagon
La Hyundai i30 Station wagon è disponibile con un motore benzina 1.4 da 99 CV e 1.6 da 120 o 135 CV. Disponibile anche nella versione diesel 1.4 da 90 CV e 1.6 da 110 o 128 CV. La velocità massima raggiunta è di 180 Km/h e permette una accelerazione da 0 a 100 in 13 secondi, senza mai rinunciare alla sicurezza.










