Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-e-klasse-l-01.jpg

Mercedes-Benz classe e cabrio

La Classe E è presente sul mercato dal 1993 e coincide con la berlina di fascia alta della Mercedes-Benz. La quarta generazione della Classe E è stata prodotta a partire dal 2009 con il modello W212. Sempre nel 2009 si colloca il lancio della due porte, la Coupé, denominata C207 e sostitutiva della W209, che coincideva con la seconda generazione della CLK, in produzione dal 2002. La C207 si basava al suo lancio sul 60% della meccanica della W212 e sul 40% di quella della W204, utilizzando il pianale della Classe E. Questo avveniva dopo che per quindici anni le Coupé erano derivate dalle compatte della Classe C. Sull'evoluzione della Coupé si è realizzata anche la trasformazione della Cabrio, la A207, che fa la sua comparsa nel 2010, sostituendosi alle versioni open delle CLK.

Mercedes-Benz Classe E Cabrio: dolce aggressività

Nel 2013 è stato condotto un restyling importante per la Classe E che ha riguardato anche le versioni Coupé e Cabrio. Il nuovo modello Mercedes-Benz Classe E Cabrio presenta quindi il frontale completamente rinnovato con linee sinuose e aggressive al tempo stesso, porte senza cornice, grandi fari, fiancate slanciate e capote in tessuto a tre strati elettrica apribile in 20 secondi. Gli interni sono spaziosi, i sedili avvolgenti con poggiatesta NECK-PRO, e le scelte dei materiali propongono diverse gradazioni di colore "ton sur ton" o toni a contrasto per i modelli più sportivi. Le versioni disponibili sia per la Coupé che per la Cabrio sono la grintosa EXECUTIVE, la dinamica SPORT, la ruggente PREMIUM. Questi modelli sono già reperibili tra le auto usate più ricercate.

La Cabrio come non la conoscevate

Il viaggio con il vento tra i capelli diventa sinonimo di massimo comfort anche ad alte velocità su una Mercedes-Benz Classe E Cabrio. Grazie all'AIRCAP (un deflettore del potere frangivento che emerge a 40 km/h per ritrarsi a 15 km/h, di serie nella versione SPORT) è possibile conversare tranquillamente anche a 130 km/h. Tra gli optionals si segnala poi l'AIRSCARF, la "sciarpa d'aria", che si compone di eliche poste nella parte posteriore dei reggitesta, le quali aspirano l'aria e la riscaldano per rimetterla in circolazione: piccolo dettaglio che permette di beneficiare dell'auto in modalità open anche in inverno. Tra gli equipaggiamenti che rendono la guida più semplice, intuitiva e sempre meno stancante si possono ricordare il TEMPOMAT per mantenere la distanza di sicurezza, l'ATTENTION ASSIST che controlla l'angolo di sterzata per evitare possibili colpi di sonno e il PARKTRONIC per facilitare i parcheggi. Nell'usato auto, grazie ai prezzi più accessibili, le Mercedes-Benz Classe E Cabrio sono un sogno che diventa realtà.