Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Mercedes-Benz classe e coupe - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mercedes-Benz classe e coupe

Classe E: una delle Mercedes più amate

Solo a partire dal 1993 Mercedes-Benz inizia ad adottare la denominazione commerciale Classe E, rinominando quindi una vettura già prodotta dal 1987, la W124. Nel 1995 arriva, invece, la nuova serie, seguita da altre due, rispettivamente nel 2002 e nel 2009, quando le diverse varianti si rinnovano completamente. Solo nel 2009 viene lanciata sul mercato la Mercedes-Benz Classe E coupé, che sostituisce la precedente CLK, differenziandosi dalla stessa per l'utilizzo di un diverso pianale: si passa da quello della Classe C a quello della Classe E. Dunque, una parentela più vicina con la berlina media della casa tedesca, mantenendo comunque differenze importanti, che le permettono di essere più sportiva e compatta. Nel 2014 è stata lanciata la nuova versione.

Raffinata e prestante: ecco la Mercedes-Benz Classe E coupé

Segue la strada già percorsa dalla CLK, ma si distingue per una linea più grintosa e sportiva, per una vicinanza maggiore ad una vettura di segmento superiore, la Classe E, e per un design complessivamente molto più moderno ed appetibile. Diverse le proposte in tema di motorizzazioni e varianti, si va dalle E200, passando per E250 ed E400, fino ad arrivare alla E500 per il benzina; per quanto riguarda i propulsori diesel, invece, troviamo E220, E250 ed E350. Grazie ad un'invidiabile dotazione di sicurezza, la Mercedes-Benz Classe E coupé riesce a raggiungere eccellenti risultati nel crashtest Euro NCAP, e a mantenere sempre una buona tenuta di strada, anche nelle curve più insidiose. L'ampio raggio di sterzo e la maneggevolezza dello stesso la rendono poi sempre immediata nella risposta e particolarmente facile da parcheggiare, nonostante le dimensioni non siano così ridotte.

Eleganza e grinta: una coupé con tutti i confort

All'esterno, la Classe E coupé, sia nella prima serie che nell'ultima, presenta evidenti affinità con le altre auto della casa di Stoccarda. Nella versione 2014, in particolare, abbiamo delle somiglianze importanti con la più sportiva Classe A, best-seller nelle vendite del suo segmento.Gli interni della lussuosa coupé sono eleganti e curati, con una particolare attenzione per le dotazioni tecnologiche, perfettamente integrate all'interno della plancia. Comodo lo spazio davanti, le due poltrone anteriori permettono infatti un viaggio di confort assoluto; dietro, lo spazio risulta buono per due persone.