Nissan SUV - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan SUV

Dal Giappone i Nissan SUV che stanno conquistando il mercato

I SUV della casa automobilista giapponese Nissan stanno popolando sempre più le strade europee. In Italia, il mercato delle auto usate è sempre più rivolto a questi mezzi di nuova generazione d'importazione intercontinentale. I Nissan SUV hanno una forte attrattiva sul pubblico grazie al design moderno con delle linee accattivanti. Gli acquirenti che si avvicinano ai Nissan SUV sono persone che desiderano una macchina elegante ma sportiva. Seppur nata nel lontano 1934, Nissan ha raggiunto la sua consacrazione con la commercializzazione della Nissan Qashqai. Nel parco dell'usato auto i modelli SUV di Nissan sono sempre più richiesti. Ad oggi la Nissan Qashqai è una delle automobili più cercate da qualsiasi genere di automobilista.

Nissan Qashqai: la più europea delle giapponesi

Tra i Nissan SUV la Qashqai si può considerare a tutti gli effetti un'europea. Nissan, a partire dagli anni 90, è entrata a far parte del gruppo Renault; con un motore del citato colosso francese e una progettazione effettuata su suolo europeo, la Nissa Qashqai è oggi un compendio di tecnologia giapponese e prestazioni occidentali. Nel mercato dell'usato auto la Nissan Qashqai, ricercata sia come SUV che come crossover, è insieme alla Nissan Micra, una delle vetture più richieste del momento.

Nissan SUV: storie di auto

Murano, Juke e X-Trail sono, oltre alla Qashqai, i nomi caldi dei SUV di casa Nissan. La X-Trail è molto conosciuta tra gli amanti dei grandi SUV sportivi. Con un'evoluzione che l'ha portata dal 2001 ad oggi ad essere dapprima sempre più grande in stile Jeep e in seguito più compatta ed elegante, la X-Trail è un nome molto ricercato nel mondo dell'usato auto proprio per la varietà dei suoi allestimenti. Tra i Nissan SUV il modello di punta resta la Murano. Sempre più affascinante e lussuosa è un'automobile a cui non manca niente: eleganza, potenza, velocità e tecnologia sono un poker d'assi che fa della Murano una delle regine dei SUV mondiali. La rivelazione degli ultimi anni in casa Nissan, è la Juke che per linee e prezzo sta conquistando l'utenza sia incline ai tradizionali SUV sia ai crossover di minori dimensioni. IL suo pregio è quello di essere un SUV (da notare la parte inferiore), ma anche un'auto sportiva e, guardando nella parte superiore, molto simile a una coupé. Come non farsi conquistare, e come non approfittare di una versione usata di questi SUV all'avanguardia per design e tecnologia.