Peugeot 207 cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Peugeot 207 cabrio

Peugeot 207 cabrio: compatta, ma prestante

La Peugeot 207 è stata una berlina a 2 volumi prodotta dalla casa motoristica francese dal 2006 al 2012. L'ultima versione di questo modello a uscire dai listini della Peugeot è stata la CC, ossia la coupé-cabriolet, nel 2014. La Peugeot 207 cabrio ha le stesse dimensioni della versione berlina, ma è leggermente più bassa e il posteriore non termina con un portellone arrotondato, bensì con una "coda" all'interno della quale si può ritrarre il tettuccio in metallo, segmentato in tre parti: è sufficiente premere un pulsante e attendere 25 secondi per portare a termine l'operazione. Questa soluzione stilistica era già stata adottata per la 206 CC. Lanciata a metà del 2007, la Peugeot 207 cabrio ha due caratteristiche che la distinguono ulteriormente dalla versione berlina: un parabrezza più inclinato e i finestrini anteriori che si abbassano automaticamente di pochi millimetri all'apertura delle portiere. I cristalli poggiano sulle guide del tettuccio per ridurre il rumore durante la marcia.

Tre motori pimpanti sotto il cofano

Peugeot, per dare alla CC un'allure sportiva, ha dotato la vettura di tre motori pimpanti: un Prince da 1598 cm³ e 120CV, il medesimo propulsore, ma turbocompresso, capace di erogare una potenza di 150CV, ed infine un diesel DV6 da 1560 cm³ con 109CV. Tre motorizzazioni alquanto brillanti, capaci di regalare piacevole sensazioni di guida. Dopo il restyling del 2009, il turbocompresso guadagna altri 6CV di potenza, mentre quello alimentato a gasolio passa da 109 a 112CV. Un piccolo potenziamento, comunque apprezzato dagli amanti della Peugeot 207 cabrio. Nel 2013 il turbocompresso è uscito dal listino della casa motoristica francese. Dopo il Facelift del 2009, comunque molto leggero, la CC non ha subito ulteriori cambiamenti.

Peugeot 207 cabrio: una best seller del segmento tra il 2007 e il 2014

La Peugeot 207 cabrio offre piacevoli sensazioni di guida, e pur non essendo bolidi, i motori dell'auto rispondono bene alle sollecitazioni dei pedali. Sul misto la CC offre prestazioni eccellenti, anche grazie a una notevole tenuta di strada, e richiudendo il tettuccio, nell'abitacolo non si sente alcun rumore. La guida con i capelli al vento è piacevole, anche se i consumi aumentano, ma non in maniera esagerata come accade per altre cabriolet. La parte posteriore dell'abitacolo, tuttavia, è leggermente più scomoda rispetto a quella della versione berlina che è un vero salotto, comunque le finiture degli interni restano buone, sebbene non eccellenti. Alcune riviste di settore hanno definito la Peugeot 207 cabrio una delle vetture scoperte più sicure. Le caratteristiche appena elencante ne hanno fatto una best seller del segmento quando era ancora in produzione: oggi, resta un modello assai ricercato nel mercato delle auto usate.