Renault Clio metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Clio metano

Renault Clio: agilità al volante

A bordo di una Renault Clio le parole d'ordine sono sicurezza e versatilità. La casa automobilistica francese Renault, vincitrice di molte competizioni sportive, conferisce competitività e decisione anche alla più piccola della sua flotta. Nell'attesa che venga messa in commercio una versione della Renault Clio a metano, gli estimatori della casa automobilistica sportiva, possono approfittare degli equipaggiamenti eco-drive montati sulle versioni della Clio disponibili anche nel mercato delle auto usate. Questa vettura è un concentrati di innovazione e praticità; lo spirito sportivo di questo marchio si traduce in una reattività precisa e puntuale. Driving Eco 2 è la formula che riassume la filosofia Renault. Economia e Ecologia vengono salvaguardate riducendo i consumi e le emissioni inquinanti nell'aria. Per questa ragione, è molto ricercata, nel mercato delle auto usate, anche dai più giovani che sono sempre molto attenti alle tematiche ecologiste.

Renault Clio: sportività cittadina

Tra le motorizzazioni offerte dal brand francese manca la Renault Clio a metano tuttavia le medesime prestazioni in fatto di consumi, performance ed eco-compatibilità si possono ottenere con le motorizzazioni disponibili. La Clio è disponibile in versione diesel e benzina. I motori a benzina sono stati rinnovati nel 2013: Energy TCe con 90 cavalli che riprende le performance della Formula 1 e TCe 120 con una trasmissione automatica a sei rapporti e doppia frizione che limita gli attriti. La tecnologia Stop&Start consente di risparmiare carburante durante le soste, in fase di decelerazione il sistema Energy Smart Management ricarica la batteria che alimenta riscaldamento, fari e servosterzo. Un'altra innovazione di questo modello è il cambio automatico a doppia frizione che costituisce il fiore all'occhiello dell'ingegneristica della casa automobilistica francese.

Stile e tecnologia

Alla mancanza di un modello di Renault Clio a metano la casa francese ha soddisfatto la necessità di motori agili ed economici, allo stesso modo è riuscita a coniugare sportività, estetica e tecnologia in un'auto di piccole dimensioni. Con questo modello, il brand propone la possibilità di personalizzare poderosamente la propria autovettura oppure di ricorrere ad una delle varianti delle cinque serie limitate: White, Passion, Sport, Elegant e Black. Il sistema esclusivo R-Link consente di interagire con l'auto attraverso un sistema di riconoscimento vocale attraverso il quale impostare, per esempio, il navigatore, senza distrazioni mentre si è al volante.