Suzuki fuoristrada - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Suzuki fuoristrada

Suzuki: way of life!

Recita una pubblicità della famosa casa automobilistica nipponica "Suzuki way of life", e in queste quattro parole è racchiusa la filosofia di Suzuki Motor Corporation. L'azienda giapponese, nata agli inizi del XX secolo come produttrice di moto e motori marini, fa ingresso sul mercato delle automobili all'inizio della seconda guerra mondiale dopo essersi occupata esclusivamente di prodotti per l'industria. Ma fu solo a metà degli anni '50 che Suzuki ottenne il primo successo, grazie alla commercializzazione del modello Suzulight. La presenza sempre più massiccia dei modelli Suzuki all'interno del segmento dei fuoristrada, spingerà la casa automobilistica a disegnare vetture in grado di segnare i gusti e le tendenze della società, divenendo espressione di una vera e propria filosofia di vita.

4x4 che passione

Se un tempo, il rude fuoristrada era, quasi esclusivamente, utilizzato da coloro che avevano la necessità di muoversi in auto su terreni disagiati, oggi l'off-road è soprattutto una moda. La storia dei Suzuki fuoristrada è costellata dalla presenza di diversi modelli, ciascuno con caratteristiche proprie ed assolutamente distintive. Dal mitico modello Suzuki LJ80, precursore del notissimo SJ, passando per il Samurai, il Vitara ed il Jimny, per concludere con il Gran Vitara, la casa di Hamamatsu si è sempre distinta per la strumentazione tecnologica inclusa in ogni auto, in grado di soddisfare le esigenze del mercato. Molti sono i piloti impegnati in competizioni, trial e raid, che hanno scelto un modello Suzuki per via della sua proverbiale affidabilità che, unita alla potenza e alla versatilità, ha contribuito al raggiungimento di molti successi. Ma se Suzuki fuoristrada si è dimostrato un ottimo partner per vincere competizioni off road, lo è stato anche per quei conducenti che hanno scelto uno dei suoi modelli per viaggiare in spiaggia, campagna o lungo i sentieri montuosi, senza rinunciare al comfort.

Modelli per tutti i gusti

Suzuki, risponde alle richieste del mercato con una esaustiva gamma di veicoli, fornendo modelli compatti o spaziosi alimentati sia a benzina che a gasolio. In questo modo riesce a regalare ad ogni conducente un 4x4, che abbia lo stile tipico dei fuoristrada e la comodità di un'auto del XXI secolo.Stile off-road e comfort dell'abitacolo sono gli obiettivi che la casa nipponica si è imposta producendo ogni modello, dal Vitara al Gran Vitara, dall'S-Cross al Cross, per finire con l'Sx4. I Suzuki fuoristrada sono molto diffusi anche sul mercato delle auto usate dov'è facile trovare modelli fuori produzione, ancora molto validi, come la mitica Samurai o il Jimny, che possono esaudire il desiderio di chi vuole avvicinarsi all'off road senza spendere una fortuna.