Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Campi di attività

AutoScout24 – le quattro aree del business di AutoScout24

Piattaforma di vendita

Questo è il core business di AutoScout24, che investe sia il mondo delle auto usate che nuove a chilometri zero: qui ogni mese circa 350.000 veicoli cambiano di proprietario. Il database conta circa 1.500.000 vetture che possono essere cercate secondo numerosi diversi criteri. Più di 43.000 rivenditori di auto in Europa, 8500 in Italia, utilizzano AutoScout24 come piattaforma per scambiare auto fra loro e con privati.

Inoltre, AutoScout24 ha concluso accordi con la maggior parte delle case automobilistiche: questo è il motivo per cui le aziende coinvolte raccomandano ai propri concessionari di usufruire del canale distributivo online di AutoScout24.

Per supportare i partner dei settori automobilistico, finanziario e assicurativo con pubblicità e servizi, AutoScout24 ha inoltre sviluppato ulteriori settori di business: soluzioni IT, advertising e ricerche di mercato, che hanno permesso di ampliare la piattaforma.