Nel quarto trimestre del 2024, la domanda di auto usate su AutoScout24 ha continuato a crescere significativamente rispetto ai trimestri precedenti e al quarto trimestre del 2023.
Complessivamente, il 2024 si è concluso con una domanda record di auto su AutoScout24, evidenziando l'attrattività del mercato delle auto usate e dei canali digitali per gli italiani, che sempre più numerosi hanno visitato il marketplace per scegliere la loro prossima auto.
In particolare, l'analisi mostra una forte domanda per le auto usate con un'età massima di due anni, considerate dagli automobilisti come ottime alternative alle auto nuove, che continuano a registrare aumenti di prezzo.
Nell'ultimo trimestre dell'anno, il prezzo medio di un'auto usata è stato di 21.608 €, in calo del 6% rispetto allo stesso periodo del 2023, secondo l'Indice dei Prezzi di AutoScout24. L’Indice dei Prezzi di AutoScout24 misura i prezzi medi delle auto usate in vendita sul portale considerando gli annunci pubblicati da meno di 18 settimane con un valore inferiore a 250.000 €.