Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Alfa Romeo Tonale, il focus sulla tecnologia sul nuovo numero di Auto

"L'inizio di una nuova era Alfa Romeo": così si presenta la Tonale sul sito web ufficiale del Gruppo. E va detto che i passi tecnologici mossi da Alfa Romeo su quest’auto lasciano pensare che stavolta non si tratti solo di frasi ad effetto dettate del marketing.

A partire proprio dagli NFT (Non-Fungible Token): quasi la parola “d’oro” della tecnologia in questo 2022; un modo, una firma, una tecnologia, basata su blockchain, in grado di certi care l’autenticita? e la veridicita? di informazioni digitali.

Tonale sul nuovo numero di Auto

Alfa Tonale, garantita da NFT

Fino ad oggi gli NFT sono stati utilizzati per creare, e vendere, opere d’arte digitali quindi uniche e irriproducibili. Alfa Romeo invece ha avuto la geniale idea di mettere gli NFT a "sigillo" dei dati della propria Tonale. Un modo per garantire e certi carne la storia e la vita, chilometri percorsi, eventi e manutenzioni, in maniera precisa ed incontestabile.

Un altro grande salto in avanti la Tonale lo compie nell’infotainment: dal punto di vista dei sistemi digitali di bordo la nuova Alfa offre tutta la dotazione “standard” di un veicolo di classe elevata e di ultima generazione…

Leggi l'approfondimento completo sulla tecnologia dell'Alfa Romeo Tonale sul nuovo numero di Auto. Clicca qui per l'edizione digitale!

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Auto e Moto d'Epoca: le novità del salone 2022

Novità

Una grande mostra Ferrari ad Auto e Moto d'Epoca

Novità

Nuova Maserati GranTurismo, prime immagini ufficiali

Novità
Mostra di più