Anticipazioni: Mazda 3 Sport Sedán – All'attacco

Sono già in circolazione le prime immagini della nuova generazione di quattro porte. Questo modello, le cui vendite rappresentano un terzo del fatturato di Mazda, sarà l'attrazione principale del prossimo Salone di Los Angeles.

Dopo diversi mesi di attesa, Mazda torna all'attacco con interessanti novità dei suoi modelli. Dopo aver presentato al Salone dell’Automobile di Parigi la nuova MX-5, la casa giapponese ha infatti mostrato le prime immagini della sua Mazda 3 SportSedán, uno dei pilastri fondamentali della marca, con oltre 1,8 milioni di unità vendute e 90 premi ricevuti in tutto il mondo.

Dopo il lancio mondiale della versione Sport Sedán con caratteristiche specifiche per il mercato americano e i motori benzina da 2,0 e 2,5 litri, la versione a cinque porte di questo modello sarà svelata in relazione al calendario di vendite globali di Mazda.

Il marchio assicura che le nuove caratteristiche in termini di sicurezza e ambiente, sono sollevate dalla filosofia "Zoom-Zoom Sostenibile" (vale a dire, la politica di riduzione del peso, modifiche aerodinamiche e miglioramento delle prestazioni dei motori senza apportare modifiche). La nuova Mazda 3 potrà essere ammirata al Salone di Los Angeles nel prossimo mese di novembre.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Honda Prelude e:HEV: il ritorno di una leggenda in chiave ibrida

Patente a 17 anni e controlli mirati per gli over 65: l’Europa riscrive le regole della sicurezza stradale

Auto e Moto d’Epoca 2025: Bologna conquista l’Europa, tra passione, cultura e innovazione digitale

Mostra di più