Anticipazioni: Nuovo concept Lexus a Detroit – Un punto di partenza

Lexus ha appena confermato la notizia che presenterà un nuovo concept al Salone di Detroit (9-22 gennaio).

Senza fornire altre informazioni che quelle contenute in una semplice fotografia, i costruttori della casa giapponese ci danno le prime piste per indovinare quale sarà il prossimo linguaggio del loro design generale, non solo di un modello particolare. In ogni caso, il carattere sportivo sembra assicurato… A giudicare dall’unica immagine che è arrivata da Lexus, nella quale si possono osservare pneumatici estremamente sportivi (265/35 R21), potrebbe trattarsi di un nuovo modello a elevate prestazioni. Anche se bisogna tenere presente che le case tendono ad adornare in eccesso i prototipi, quindi questo potrebbe anche non essere un elemento così significativo da far scoppiare l’euforia tra gli appassionati di Lexus.

Ciononostante, i pochi tratti somatici che possiamo notare in questa concept-car sono tutti in genere abbastanza aggressivi, la qual cosa fa evidentemente pendere la bilancia su questa possibilità. I fari presentano un taglio molto affilato e per la calandra anteriore sembra che sia stata scelta una mascherina a “nido d’ape”, così come una grande bocchetta d’aspirazione alle estremità del paraurti.

Molti hanno già iniziato a fare scommesse, e naturalmente non si può escludere nulla. Sarà un modello nuovo al 100%? Una BRZ o una GT 86 firmato Lexus? Oppure l’avanguardia di nuove generazioni per l’IS o l’SC? Per il momento, non possiamo far altro che armarci di pazienza e attendere che apra il Salone di Detroit del prossimo gennaio.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più